Calciomercato.com

  • Viviano: 'Fiorentina, scudetto meglio della Nazionale'

    Viviano: 'Fiorentina, scudetto meglio della Nazionale'

     

    Domani, venerdì 23 novembre 2012, in chiaro su Premium Calcio alle ore 23.00 ritorna "La tribù del calcio", la rubrica curata da Paolo Ziliani per i veri appassionati di pallone.

    Nella puntata di domani, un’intervista esclusiva a Emiliano Viviano. Il portiere della Fiorentina, a proposito dei colleghi che lo hanno ispirato nella sua carriera, dichiara: “Quando ho iniziato ad andare allo stadio era per vedere Francesco Toldo: è il primo portiere che ho veramente ammirato e mi piacerebbe diventare come lui. Poi Buffon, che è veramente una persona splendida, di una personalità e di un’umiltà incredibili: Gigi non è paragonabile a nessun altro, perché nessuno ha fatto 15 anni ai massimi livelli come lui.

    Emiliano Viviano, a proposito del suo allenatore Vincenzo Montella e del presidente Andrea Della Valle, dichiara: “Montella sembra nato per fare l’allenatore, mentre Della Valle (scherza, ndr), se non avesse qualche freno, in tre anni ci farebbe diventare come il Manchester City. Ha una passione e un entusiasmo infiniti e li trasmette a tutti noi. Lui e suo fratello Diego hanno costruito un impero.

    Infine, quando gli viene chiesto di scegliere se vincere un Mondiale con la Nazionale o uno Scudetto con la Fiorentina, il portiere della Viola dichiara: “Se potessi scegliere sicuramente lo Scudetto: sapere la gioia che potresti dare ai tifosi e alla gente di questa città è qualcosa di ancora più grande. Giocare nell’Inter sarebbe stato un onore, ma venire alla Fiorentina per me non aveva prezzo.

    Altre Notizie