Calciomercato.com

  • Inter, è fatta per Viviano al Palermo

    Inter, è fatta per Viviano al Palermo

    • Daniele Valenti

    Emiliano Viviano è a un passo dal Palermo. Secondo quanto appreso da Calciomercato.com, il portiere, attualmente in comproprietà tra Genoa e Inter, salvo clamorose sorprese si trasferirà in Sicilia con la formula del prestito secco. A fine stagione, il club rosanero cercherà di acquistare il 50% del cartellino in possesso del Genoa.

    L’operazione soddisfa appieno anche l’Inter, che pagherà l’ingaggio del giocatore, superiore al milione di euro: la società di via Durini avrà modo di vedere all’opera il portiere ex Bologna, appena ristabilitosi dopo un grave infortunio. Viviano, che ha avviato i contatti con la dirigenza siciliana già a Natale, potrà così mettersi in mostra in vista dell’Europeo.

    L’operazione dovrebbe concretizzarsi tra giovedì e venerdì e farà da effetto domino coinvolgendo Benussi: non appena Viviano si aggregherà ai suoi nuovi compagni - probabilmente all’inizio della prossima settimana - l’estremo difensore veneto verrà messo sul mercato. Ma non è per niente scontato che Benussi dica addio ai colori rosanero: in virtù delle ottime prestazioni fornite fino a questo momento, il numero 99 rosa intende restare per giocarsi il posto da titolare. Come del resto ha sempre fatto, con il massimo della professionalità.

    Altre Notizie