Calciomercato.com

  • Vivo x Lei, Borioni risponde a Antonio Modica: Euro 2016 tra incognite e sottili speranze

    Vivo x Lei, Borioni risponde a Antonio Modica: Euro 2016 tra incognite e sottili speranze

    Da "Vivo X Lei", "Euro2016 tra incognite e sottili speranze"
    Antonio Modica scrive: 


    "In una Serie A combattuta ma sempre di basso profilo rispetto ad altri campionati, le prime pagine vengono concesse agli stranieri Dybala, Higuain, Icardi, Pogba... e gli italiani? 
    Togliendo il solito Barzaglione, miglior difensore della Serie A per acclamazione, Insigne (finalmente sbocciato con continuità) e Buffon che è sempre lui, non abbiamo grandi fenomeni per Euro 2016. Forse ne avremo di più al mondiale 2018 con la nuova generazione che sembra promettere bene.

    In Francia vanno in 23
    Buffon è sicuro del posto (e ci mancherebbe). Già nel ruolo di secondo siamo in crisi per la prima volta nella storia della Nazionale. E..."
    CLICCA QUI PER LEGGERE IL POST COMPLETO SU VIVO X LEI

    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    Luca Borioni risponde:

    È ancora presto per pensarci, ma Euro 2016 - come giustamente sostiene Antonio Modica - suggerisce in chiave azzurra sensazioni miste tra speranze e dubbi.

    Il punto è: a questo gruppo mancano i fuoriclasse, giocatori di assoluto talento a cui ispirarsi. O comunque giocatori con il colpo risolutore. Ma è anche vero che, grazie al lavoro di Conte, nessun gruppo era stato fin qui plasmato con tanta cura sotto l'aspetto caratteriale come questo.


    Si tratta quindi di una Nazionale consapevole dei propri mezzi/limiti e sappiamo che storicamente questo dettaglio rappresenta un vantaggio per il nostro calcio. 

    L'analisi di Antonio Modica dimentica forse un'interprete giovanissimo ma assolutamente affidabile come Donnarumma quale alternativa a Buffon. Il numero uno milanista ha dimostrato di essere più che pronto. 

    Per il resto e sempre in tema, la soluzione alla mancanza di grandi interpreti c'è: i giovani. Da Bernardeschi a Berardi, sono loro i nomi nuovi che hanno conquistato spazio nei rispettivi club e che avanzano a pieno diritto una candidatura per la prossima avventura europea della Nazionale. Al resto ci penserà Antonio Conte, ovvero uno dei migliori allenatori al mondo, in attesa di confermarsi anche come Ct.

    Siete d'accordo? FatemI sapere cosa ne pensate, scrivendo su VIVOPERLEI.calciomercato.com


    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    APRI ORA IL TUO BLOG IN VIVO PER LEI, GLI INTERVENTI PIU' INTERESSANTI SARANNO DISCUSSI DA LUCA BORIONI


    Altre Notizie