Calciomercato.com

  • Vivo x Lei, Borioni risponde a Lupacchiotta: La Roma può rinascere

    Vivo x Lei, Borioni risponde a Lupacchiotta: La Roma può rinascere

    Da VivoXLei: "Roma bella, ma testa al campionato"

    "Ha ragione il direttore: contro il Real si è vista la più bella Roma post-Garcia, e pazienza se poi è arrivata la sconfitta. 

    Meglio non pensarci, anzi meglio non sprecare troppe energie mentali per preparare il ritorno al Bernabeu, tanto lo sappiamo come andrà: difficilmente il Real perderà in casa, figuriamoci, con il rischio che noi sprecheremo energie fisiche e mentali preziosissime per il vero obiettivo stagionale: il terzo posto.

    Dispiace salutare la coppa, soprattutto dopo essersela giocata praticamente alla pari contro una corazzata. Ma questa è la strada giusta, con Garcia non avrei manco fatto lo sforzo di guardarla in tv (avremmo perso 7-0 o 7-1 con lui, garantito!!!). Se giocassimo come abbiamo giocato ieri anche in campionato, non ce ne sarebbe per nessuno.

     

    Dzeko ormai è anche inutile commentarlo…per fortuna che super Spalletti l'ha capito bene."

    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    Luca Borioni risponde:

    La prestazione vista contro il Real Madrid è una garanzia di rinascita per la Roma. Al di là del risultato negativo, che rende molto complicata la prospettiva del match di ritorno, la squadra di Spalletti ha ritrovato i punti di riferimento smarriti e può progettare con fiducia una buona ripresa in campionato. La classifica dice che la Roma torna ad essere una candidata autorevole, assieme a Fiorentina e Inter, per la zona Champions alle spalle delle due presumibili qualificate dirette, ovvero Juventus e Napoli. L'opera di ristrutturazione avviata da Spalletti dopo Garcia offre segnali confortanti. CI sono certezze ritrovate e i valori tecnici che già prima erano assodati, ora possono essere nuovamente espressi. Da ora in avanti, la Roma può ricominciare a costruirsi le premesse per un ottimo futuro.

    APRI ORA IL TUO BLOG IN VIVO X LEI, GLI INTERVENTI PIU' INTERESSANTI SARANNO DISCUSSI DA LUCA BORIONI

    Altre Notizie