Calciomercato.com

  • Vivo x Lei, Borioni risponde a Renato Baldoni: Critiche a Benitez esagerate, e Sarri...

    Vivo x Lei, Borioni risponde a Renato Baldoni: Critiche a Benitez esagerate, e Sarri...

    Da "Vivo X Lei""Due allenatori a confronto"
    Renato Baldoni scrive: 

    "
    Finora Benitez è in vantaggio su Sarri: due titoli, una Coppa Italia e una Supercoppa e due semifinali in due stagioni al Napoli. Ma soprattutto ha portato a Napoli giocatori di livello internazionale. Non mi pare finora che Sarri possa paragonarsi allo spagnolo, anche perchè non è stato in grado di far valere il suo parere negli acquisti estivi e invernali della società. Benitez aveva più carisma e potere, soprattutto nei confronti del mercato; Sarri purtroppo non ce l'ha. Questa finora (e sottolineo finora) la differenza. Naturalmente a maggio si faranno i conti..."

    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    Luca Borioni risponde: 

    L'osservazione fatta da Renato Baldoni non è affatto banale. Perché fin qui, alla luce della splendida avventura del Napoli in questo campionato, alla luce del rilancio di Higuain e Insigne e del bel gioco mostrato dalla squadra, un po' tutti hanno elogiato Sarri e nel contempo maltrattato l'immagine svalutata di Benitez. Che se n'era andato nel frattempo a casa Real per ricevere anche lì una buona dose supplementare di maltrattamenti. 


    Benitez presuntuoso, Benitez non all'altezza della sua fama, Benitez abile a entrare nelle grazie di presidenti facoltosi. Tutto abbastanza vero, ma alla lunga quando certi giudizi si trasformano in macchiette, il sospetto che si stia esagerando emerge. 

    Benitez al Napoli non può aver commesso soltanto errori. In fondo l'ossatura della squadra attuale è composta in buona parte da giocatori voluti fortemente dallo spagnolo. In alcuni casi, poi, è stato Sarri a tirarne fuori il meglio ma certe premesse non vanno dimenticate. Come dice Renato Baldoni, l'ex allenatore ha contribuito a costruire una dimensione più europea del Napoli che, in fondo, si è notata anche nel corso di questa stagione fino alla recente eliminazione ad opera del Villearreal. 

    Con questo però è difficile sminuire i meriti di Sarri. Se allo spagnolo era stata garantita un'apertura di credito quasi illimitata, l'ex tecnico dell'Empoli si è adattato alla situazione, consapevole di dover dimostrare sul campo certe qualità. E lo ha fatto al meglio, per ora.
     

    Voi cosa ne pensate? Fatemelo sapere su VIVOPERLEI.calciomercato.com 

     

    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    APRI ORA IL TUO BLOG IN VIVO X LEI, GLI INTERVENTI PIU' INTERESSANTI SARANNO DISCUSSI DA LUCA BORIONI
     


    Altre Notizie