Calciomercato.com

  • Vivo x lei, Borioni risponde: Juve, il futuro è tuo!

    Vivo x lei, Borioni risponde: Juve, il futuro è tuo!

    Juventus&Marotta&co: una strategia vincente - di lukapak

    Ebbene sì.
    Una strategia vincente quella che la Juventus e Giuseppe Marotta (e il suo staff, leggi Paratici) stanno portando avanti.
    La Juve sta operando come il presidente Andrea Agnelli aveva suggerito alla Lega, ovvero creando le squadre B e facendole confrontare nel campionato cadetto, come peraltro succede in Spagna.
    Avendosi vista negata tale opportunità la Juve è ricorsa ad un altro metodo per assicurarsi i migliori prospetti del calcio italiano.
    Dopo aver preso lo "smacco" Verratti e rimpiangendone ad oggi la mancanza nel sodalizio juventino, la premiata ditta Juventus Marotta si sta assicurando i migliori prospetti del calcio italiano.
    Una strategia già iniziata lo scorso gennaio assicurandosi Sturaro (da subito), Rugani e Zaza (da giungo) e Berardi con la clausola di riacquisto.
    I recenti acquisti (ultimati/in dirittura d'arrivo) di Sensi e Mandragora, seppur in sinergia con altre squadre, e il recente interessamento per l'ex interista Bonazzoli, danno l'opportunità alla Juve di tenere controllati gli sviluppi dei giocatori per poi premiare i meritevoli.
    Una visione che, tra le squadre di testa, soltanto la Juventus sta portando avanti mentre le altre squadre sono imbambolate.
    Il Milan con i suoi affari con l'amico Preziosi;
    l'Inter che non sa più che ....vic acquistare;
    la Roma che ha appena risolto la grana Garcia;
    la Lazio che non acquista più giocatori;
    il Napoli che piuttosto che comprare e far comprare un italiano (Insigne viene dal vivaio) rinuncia a mangiare i babà.
    Tutto ciò premesso si è già delineata la storia dei futuri campionati italiani salvo qualche rara, rarissima eccezione.
    #ForzaItalia #ForzaJuve


    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    Luca Borioni risponde 

    Affermare ora che sarà una strategia vincente sembra affrettato. Diciamo che si tratta certamente di una politica che nessun altro club in Italia (o quasi) in questo momento sta seguendo. E che al momento, mette la Juventus in una situazione privilegiata. 
    Avere il controllo sui giovani migliori del calcio italiano con la possibilità di inserire i più pronti in un gruppo vincente è certamente una garanzia per il futuro. E c'è da dire che non tutti i club si possono permettere un'azione così coerente e massiccia, con una sessantina di giovani controllati o sotto osservazione per un valore complessivo superiore ai 60 milioni di euro.
    Mandragora e Sensi sono solo le ultime operazioni di un circuito virtuoso che inizia a dare risultati e che in prospettiva promette ulteriori sviluppi interessanti. Del resto, il significato di Juventus è gioventù e da sempre la squadra bianconera ha riflessi veloci quando si tratta di mettere le mani sui nuovi talenti. Un lavoro organizzato con cura da Paratici e il resto dello staff. Un lavoro dispendioso e complesso, in attesa che la Figc si decida sulle squadre B... 



    APRI ORA IL TUO BLOG IN VIVO X LEI, GLI INTERVENTI PIU' INTERESSANTI SARANNO DISCUSSI DA LUCA BORIONI 

    Altre Notizie