Calciomercato.com

  • Vivo X Lei del giorno: Juve, Pogba, Zidane e la Champions

    Vivo X Lei del giorno: Juve, Pogba, Zidane e la Champions

    Leone in Italia, zebra in Europa. Dopo aver vinto tre scudetti di fila, la Juventus alza l'asticella e punta a tornare competitiva ai massimi livelli anche in Champions League. Già, ma come? Per colmare il gap con i più ricchi club spagnoli, inglesi, tedeschi e francesi servono alcuni grandi acquisti. Però il club del presidente Andrea Agnelli deve fare i conti col bilancio e quindi sta valutando la possibilità di sacrificare un big sul mercato in uscita. 

    Il tema tiene banco anche nella community di Calciomercato.com, Vivo Per Lei. Il blogger Halton Arp consiglia di vendere il centrocampista francese Paul Pogba, sulla falsa riga del connazionale Zinedine Zidane. Quest'ultimo nell'estate del 2001 passò al Real Madrid per la bellezza di 150 miliardi delle vecchie lire, cifra subito reinvestita per portare a Torino i vari Gigi Buffon, Lilian Thuram e Pavel Nedved. 

    La principale differenza è legata all'età: allora Zidane aveva 29 anni, otto in più di Pogba oggi. Altro particolare da non trascurare: alla sua prima stagione in Spagna, Zizou segnò un bellissimo gol al volo nella finale di Champions League vinta dal suo Real Madrid per 2-1 sul Bayer Leverkusen di Lucio e Ballack. E l'anno dopo la Juve perse di Lippi perse ai rigori la finale di Manchester contro il Milan di Ancelotti. 


    CLICCA QUI PER LEGGERE IL POST DI HALTON ARP

    APRI ORA IL TUO BLOG IN VIVO X LEI, GLI INTERVENTI PIU' INTERESSANTI SARANNO DISCUSSI DAL DIRETTORE JACOBELLI


    Altre Notizie