Calciomercato.com

  • Vivo x lei, Jacobelli: dimettersi per l'inchiesta di Cremona? Conte ha il diritto di fare il ct
Vivo x lei, Jacobelli: dimettersi per l'inchiesta di Cremona? Conte ha il diritto di fare il ct

Vivo x lei, Jacobelli: dimettersi per l'inchiesta di Cremona? Conte ha il diritto di fare il ct

Carissimo Direttore,
secondo lei Conte non dovrebbe dimettersi dopo le notizie che sono arrivate da Cremona? Come può continuare a fare il ct uno che è accusato di frode sportiva?

Marcello, Roma

--------------------------

Caro Marcello,
macché dimettersi, sino a prova contraria Conte è innocente e ha il diritto di continuare a fare il ct. Forse è il caso di ricordare l'abc della presunzione d'innocenza garantita dalla Costituzione a tutti i cittadini di questo meravigliso Paese sino a quando una sentenza non sia passata in giudicato.
Essere indagati non significa essere colpevoli. Ricevere l'avviso di chiusura indagini non significa essere stati condannati. Venire eventualmente rinviati giudizio, non significa essere dichiarati colpevoli prima ancora che il dibattimento si apra in Tribunale.
Conte, come tutte le persone sotto inchiesta, ha il diritto di essere rispettato sino al pronunciamento definito della giustizia,. Se verrà riconosciuto colpevole del reato ipotizzato nei suoi confronti con sentenza passata in giudicato, è chiaro che non potrà continuare a fare il ct. Se verrà proclamato innocente, la lista di quelli che dovranno chiedergli scusa sarà molto lunga.

x.j.
 

Altre Notizie