Calciomercato.com

  • Vivo x lei, Jacobelli: Galliani, ci spieghi perché Seedorf deve essere cacciato

    Vivo x lei, Jacobelli: Galliani, ci spieghi perché Seedorf deve essere cacciato

    Caro Direttore,
    vorrei condividere il mio pensiero e conoscere la sua opinione sull'aria surreale creatasi intorno al nostro Mister. Sono uno dei tanti tifosi rossoneri preoccupato per gli insuccessi in campo, sul mercato e a livello di immagine raccolti dalla mia squadra negli ultimi anni.
    Vorrei che il Milan ripartisse da un progetto serio pur considerando i tempi difficoltosi a livello economico. Il trattamento che il Sig. Clarence Seedorf sta subendo dalla stampa ma soprattutto dall'imbarazzante, squallido, inspiegabile ed assordante silenzio dei vertici della società fa presagire tempi bui per il mio Milan.
    Un allenatore capace di inanellare 6 vittorie in 7 partite con una squadra dagli enormi limiti tecnici e umani merita ben altra considerazione. Oggi il Signor Galliani si è affrettato a dichiarare "Inzaghi ha già dimostrato il suo valore vincendo il Viareggio" dopo la sconfitta della Primavera con l'Udinese. Premesso che stimo molto Inzaghi e che merita grandi elogi per il lavoro svolto, non meno meriterebbe Clarence Seedorf, capace di rianimare atleticamente, tecnicamente e mentalmente una squadra sull'orlo della retrocessione fino a portarla a combattere per un insperato piazzamento all'Europa League. Mai una parola di elogio è stata spesa per Clarence.
    La vicenda è paradossale, più vince e più è in discussione. Berlusconi lo ha corteggiato sin dal 2012 vedendo in lui una sorta di trasposizione di se stesso. Non posso credere che in pochi mesi si sia rivelato diverso: Seedorf si è presentato esattamente come era da giocatore e com’è da uomo, vincente e con le palle. Nessuna parola nemmeno dal Presidente. A mio modo di vedere Clarence è una delle persone che per mentalità vincente e carisma potrebbero servire alla rinascita di un grande Milan. Esonerarlo sarebbe sconfessare le scelte fatte tre mesi fa e il fallimento, l'ennesimo, di un presunto progetto di rinascita. Io sono convinto nelle capactà del nostro mister, per questo dico FORZA CLARENCE, IO STO CON SEEDORF.

    Shaka, da Vivo x lei
    ----------------------------------

    Caro Shaka,
    non devo aggiungere nulla alle sue considerazioni. Le condivido dalla prima all'ultima riga. Ora vediamo, qualora Seedorf venisse esonerato, se e quando Galliani si degnerà di spiegare ai tifosi del MIlan una scelta che sarebbe ingiusta, ingenerosa, grottesca.

    x.j. 



    APRI ORA IL TUO BLOG IN VIVO X LEI, GLI INTERVENTI PIU' INTERESSANTI SARANNO DISCUSSI DAL DIRETTORE JACOBELLI

    Altre Notizie