Calciomercato.com

  • Vivo x lei, Jacobelli: i meriti di Mazzarri (che non è Mourinho e non lo sarà mai)
Vivo x lei, Jacobelli: i meriti di Mazzarri (che non è Mourinho e non lo sarà mai)

Vivo x lei, Jacobelli: i meriti di Mazzarri (che non è Mourinho e non lo sarà mai)

Da Vivo x lei

Il fallimento di Mazzarri nei fatti

Se c'è una cosa su cui gran parte dei tifosi sono concordi sono le enormi colpe di Mazzarri in questa terribile stagione della squadra.
15 pareggi sono un enormità e malgrado le solite, ingannevoli dichiarazioni del tecnico toscano su quanto non gli piaccia pareggiare la musica rimane sempre quella: schema obsoleto e ultra-difensivo e cambi per difendere il risultato (ieri Kuzmanovic per Icardi, Zanetti per D'ambrosio e Guarin...ditemi voi che messaggio si dà...)
Le colpe oltre a quelle già elencate risiedono poi nei fatti:
- Kovacic che gioca 3 partite di fila sta crescendo in maniera enorme, ma ce ne siamo accorti solo alla 35a giornata su enormi pressioni dei tifosi...
- Icardi con una media gol importantissima per la Serie A non è mai (MAI) sceso in campo da titolare nel girone d'andata.
- Hernanes acquistato da trequartista ormai stabilmente per Mazzarri gioca mediano.
- Ranocchia se gioca in mezzo è sempre tra i migliori in campo, non ha giocato per mesi per motivi inspiegabili.
- Guarin e Taider ottimi interpreti nell'inizio di stagione completamente dimenticati e sacrificati sull'altare di uno schema completamente difensivo e soprattutto immutabile al netto di qualsiasi condizione (avversari, infortuni, squalifiche, momento della partita)...si gioca il catenaccio contro la Juve così come con il livorno.

e poi ci lamentiamo dei pareggi...

P.s. un plauso va ad Andreolli per l'ottima partita di ieri nonostante in tutta la stagione gli siano stati concessi meno di 30 minuti da Mazzarri...

Brujita Veron
-----------------------------------------

Caro tifoso interista, autoribattezzatosi con il nome di uno fra i migliori centrocampisti che il calcio mondiale abbia annoverato negli ultimi vent'anni,
rispetto le sue opinioni, mi permetto di non condividerle. Che Mazzarri, come tutti, possa avere commesso alcuni errori è assodato, in particolare su Kovacic e sul suo impiego, divenuto finalmente da titolare fisso. Che, come titola lei, il suo sia un fallimento, ce ne corre.
I numeri schiacciano le parole e, inoltre, bisogna sempre ricordare da dove sia partito il successore di Stramaccioni, cioè dalla peggiore stagione post 2010: nono posto che non si ripeteva dalla stagione '74-'75; 57 gol subiti in 38 gare; record negativo assoluto di 16 sconfitte in 38 incontri; eliminazione negli ottavi di finale dell'Europa League per mano del Tottenham, mancata qualificazione alle coppe europee dopo 14 anni di partecipazioni consecutive
 . 
Oggi, a tre giornate dalla fine, l'Inter è quarta in classifica, a 4 punti dalla Fiorentina terza; vanta la terza difesa del campionato (35 gol incassati in 35 incontri) dopo Roma e Juve; conta 5 punti di vantaggio sulle immediate rivalin nela corsa a un posto in Europa League.
Se Icardi è stato sportivamente latitante nella prima parte del campionato, la colpa nn può essere addossata a Mazzarri che, invece, ha rivalutato un capitale importante della società: piuttosto, sarebbe meglio se l'argentino non recriminasse platealmente quando l'allenatore lo sostituisce. Si cresce anche così, o no?
E' dal 22 maggio 2010 che l'Inter sta inutilmente cercando un clone di Mourinho: Mazzarri non è Mourinho e non lo sarà mai.
Mazzarri sta ottenendo il massimo da un organico che manco Mourinho riuscirebbe a trasformare, perchè quest'Inter ha bisogno di fare il mercato che non ha fatto nell'estate 2013.
Mazzarri sta gettando le basi per il rilancio della squadra in grande stile. Si è guadagnato la conferma sul campo.

x.j.


APRI ORA IL TUO BLOG IN VIVO X LEI, GLI INTERVENTI PIU' INTERESSANTI SARANNO DISCUSSI DAL DIRETTORE JACOBELLI

 

Altre Notizie