Calciomercato.com

  • Vivo x lei, Jacobelli: Kovacic, il ragazzo attorno al quale costruire la nuova Inter
Vivo x lei, Jacobelli: Kovacic, il ragazzo attorno al quale costruire la nuova Inter

Vivo x lei, Jacobelli: Kovacic, il ragazzo attorno al quale costruire la nuova Inter

Fra i tanti nomi che in questo periodo sono accostati all'Inter, la maggior parte sono di mediani: M'Vila, Fernando, Martinez, Obi Mikel, Xhaka e Behrami e, probabilmente, me ne sarà sfuggito anche qualcuno. In uscita Alvarez e Guarin dovrebbero riempire la cassa mentre Campagnaro, Kuz e Taider ( ancora da riscattare) dovrebbero essere utilizzati come pedine di scambio, senza dimenticare che torneranno dai prestiti Obi e Duncan.

Con tutto il rispetto per i mediani, sempre necessari, il calcio è meglio giocarlo con i piedi buoni, quelli che magari non corrono tantissimo, ma fanno correre la palla e ti fanno vincere le partite, se davvero qualcuno dovesse fare la pazzia di prendere Alvarez o un buon acquisto come Guarin, sperando che la vetrina mondiale possa essere tirata a lucido per lui ( sono confidente ) all'Inter chi rimarrebbe a sviluppare gioco?

Kovacic ed Hernanes con il primo che verrebbe responsabilizzato non poco per la giovane età e con il secondo non sempre fisicamente ok e spesso discontinuo l'Inter rischia di avere seri problemi in impostazione e sviluppo della manovra.
Servirebbero giocatori che costruiscano il gioco, non solo che lo spezzino, giusto sostituire Cambiasso ma il Cuchu non era solo un grande interditore, sapeva inserirsi e impostare, il sostituto deve essere uno, con magari uno tra Obi e Duncan a fare da rimorchio in Europa League, al massimo un secondo a patto però di salutare Kuz e Taider.

L'Inter sembra focalizzare la sua attenzione sul sostituito di Cambiasso e in parte di Zanetti, Mancini spostandolo al centro ne fece di fatto in mediano ma leggere solo nomi di mediani mi inquieta non poco, vorrei leggere i nomi di qualche esterno in più, di qualche attaccante giusto per essere certo che sia chiaro, non bisogna solo difendere.

Una considerazione su M'Vila; il giocatore che io ricordo in Francia era un ottimo elemento, classe 90, molto forte fisicamente e con i piedi buoni, fu seguito in passato ma non arrivò perchè il Rennes chiedeva troppi soldi, il Rubin l'ha comprato un anno fa per una cifra intorno ai 10MLN ma il francese non è riuscito ad imporsi.

Se i russi dovessero essere disponibili ad un prestito ( come sembra ) o addirittura ad uno scambio con Campagnaro e/o Kuz io direi di non perdere l'occasione di fare la raccolta differenziata e di prendere un ottimo elemento, a patto che torni quello che ho visto in Francia e che ha giocato da titolare anche l'ultimo europeo.

Aristoteles, da Vivo x lei

 

Altre Notizie