Calciomercato.com

  • Vivo x lei, Jacobelli: le banane di Tavecchio e questo calcio che chiede la tessera del tifoso a un bimbo di 9 anni

    Vivo x lei, Jacobelli: le banane di Tavecchio e questo calcio che chiede la tessera del tifoso a un bimbo di 9 anni

    Caro Direttore,
     conosciamo tutti le traversie che sta passando il nostro calcio, a livello sportivo e dirigenziale. Eppure tutti i disatri letti ed ascoltati in questi giorni non sono nulla rispetto a quanto mi è capitato la settimana scorsa.
    Vado a rinnovare l'abbonamento della mia squadra del cuore, armato di personale Tessera del Tifoso, modulistica, autorizzazioni e visti che manco andassi in guerra.
    Con l'occasione, e sfidando i rimbrotti della mia famiglia, penso sia arrivato il momento di regalare il primo abbonamento a mio figlio, che a 9 anni comincia ad appassionarsi al calcio.
    Mi piace l'idea di tramandare la passione, come mio nonno e poi mi padre hanno fatto con me.
    Altra modulistica, documento d'identità, segnalazione delle generalità dell'accompagnatore, ma ... la signorina del box office mi chiede: "Dov'è la Tessera del Tifoso del bambino?".
    "Come, scusi? Ma è un bambino di 9 anni, che Tessera del Tifoso dovrebbe avere? Le garantisco che non ha carichi penali".
    "Mi spiace, ma l'abbonamento si carica nel chip della Tessera del Tifoso, ed in mancanza di questa non posso fare a suo figlio alcun abbonamento".
    Ma come, i bei discorsi sull'avvicinare le famiglie allo stadio, riempire le curve di bambini appassionati che saranno la nuova linfa dello sport ... Tutte balle. 
    Obbligare un bambino ad avere la Tessera del Tifoso è spregevole.
    Chi ha generato questo mostro giuridico non ha mai messo un piede allo stadio, e se l'ha fatto è per andare dritto in Tribuna Elite, con tanto di scorta.
    Vergogna. Altro che banane.
    Un papà deluso e scoraggiato.
    Giuseppe Di Paola
    -------------------------------

    (x.j.) Caro Di Paola, comprendo perfettamente il suo stato d'animo. Questo è il calcio italiano al tempo delle banane di Tavecchio; di Galliani che dice che le battute razziste di Tavecchio sono "infelici"; di Carraro che, assieme a Lotito e a Macalli ,sostiene Tavecchio; dei 6 milioni di spettatori in fuga dagli stadi negli ultimi sei anni, dato certificato dal rapporto Figc dell'aprile scorso.
    La tessera del tifoso ha funzionato soltanto per allontanare gli appassionati dagli stadi; il kafkiano e perverso circuito burocratico in cui bisogna immergersi per acquistare un biglietto o un abbonamento è il più micidiale sfollagente che l'organizzazione calcistica potesse inventare per attentare all'amore per il calcio. Intanto, razzismo e violenza risiedono stabilmente dentro troppi impianti dell'ex campionato più bello del mondo. E quando si arria a chiedere la tessera del tifos a un bimbo di 9 anni, vuolmdire che si è toccato il fondo. Purtroppo, c'è sempre qualcuno che comincia a scavare.
    Per questo, bisogna spazzare via un Sistema fallimentare.



    APRI ORA IL TUO BLOG IN VIVO X LEI, GLI INTERVENTI PIU' INTERESSANTI SARANNO DISCUSSI DAL DIRETTORE JACOBELLI

    Altre Notizie