Calciomercato.com

  • Vivo x lei, Jacobelli: Sabatini sino al 2017, il miglior colpo della Roma
Vivo x lei, Jacobelli: Sabatini sino al 2017, il miglior colpo della Roma

Vivo x lei, Jacobelli: Sabatini sino al 2017, il miglior colpo della Roma

Caro Direttore,
sono una scatenata tifosa romanista, molto soddisfatta sia per lo splendido campionato della mia squadra sia per la conferma di Sabatini sino al 2017. Sono curiosa di conoscere la sua opinione sul direttore sportivo giallorosso. Grazie.
Marzia '95, Roma (via Facebook)

-----------------------------------

Cara Marzia, 
credo che il rinnovo triennale del contratto di Sabatini sia il miglior colpo di mercato piazzato dalla Roma in questo inizio 2014. E il fatto stesso che il programma sia a lunga scadenza (Sabatini è abituato a rinnovare il proprio impegno anno dopo anno) e che la decisone sia stata comunicata alla vigilia dell'Inter, società che più di ogni altra guardava al direttore sportivo di Pallotta, la dice lunga sulla mossa del club capitolino.
Nel calcio i numeri schiacciano le parole e la grandezza del lavoro del dirigente giallorosso si legge anche nel vigoroso miglioramento di bilancio realizzato anche grazie ai colpi in entrata e in uscita che Sabatini ha piazzato negli ultimi tredici mesi.
Oltre alla scelta di Garcia, fondamentale per la costruzione di questa splendida annata; alle cessioni coraggiose e, al tempo stesso, decise al momento giusto (Marquinhos e Lamela su tutte), c'è il lavoro di programmazione del futuro che trova conferma nell'incetta di giovani talenti.
Sabatini ha costruito una grande Roma e sta lavorando per un futuro altrettanto ricco di soddisfazioni. Complimenti.

Xavier Jacobelli
Direttore Editoriale www.calciomercato.com


APRI ORA IL TUO BLOG IN VIVO X LEI, GLI INTERVENTI PIU' INTERESSANTI SARANNO DISCUSSI DAL DIRETTORE JACOBELLI

Altre Notizie