Calciomercato.com

  • Vivo x lei, Jacobelli: il Milan sprofonda non solo per il parafulmine Inzaghi

    Vivo x lei, Jacobelli: il Milan sprofonda non solo per il parafulmine Inzaghi

    Due anni buttati con allenatori incompetenti voluti fortemente dalla società; con un allenatore normale (senza arrivare a Conte o Spalletti) come Donadoni, Di Carlo, Iachini, eccetera il Milan sarebbe tranquillamente in lotta per la zona Champions o come minimo in Europa League perché Lopez, Abate, De Jong, Honda, Destro, Cerci, Bonaventura, Montolivo, Mexes, Rami, El Shaarawy, Antonelli, non sono certo più scarsi di Britos, Koulybaly, Mertens, Florenzi, Basanta, Okaka e compagnia bella. 

    La scelta di Inzaghi, utilizzato ora come parafulmine, è stata fin dall'inizio una scelta scellerata e portata avanti da Galliani che, nel suo delirio di onnipotenza, pensa di poter fare qualsiasi cosa all'interno della società con i risultati che tutti possiamo ammirare.

    Vorrei inoltre capire come sia possibile che una squadra senza coppe come il Milan sia assolutamente impresentabile dal punto di vista atletico. La Fiorentina aveva 5-6 titolari fuori, aveva giocato giovedì e giocherà di nuovo questo giovedì. Nonostante ciò, abbiamo chiuso in affanno oltre che dal punto di vista mentale anche da quello fisico.

    Questa società, oltre che di un allenatore, manca totalmente di un un team di preparatori atletici moderni perché tutte la squadre corrono comunque più di noi.

    Zippo6, da Vivo x lei

    -------------------------------------

    Caro Zippo,
    alla sua puntuta analisi aggiungerei il peccato orignale di avere scaricato Pirlo credendolo finito; le ripetute e irrefrenabili invasioni di campo di Berlusconi il quale, ogni volta che mette piede a Milanello, dipinge una realtà inesistente; gli errori marchiani di mercato, modello Torres e Cristante, tanto per fare nomi; i giocatori presi a parametro zero, ma strapagati e sopravvalutati; il gioco al massacro di Inzaghi, tenuto costantemente sulla graticola anzichè essere sostenuto e rincuorato; il distacco sempre più marcato dei tifosi che svuotano San Siro e ne hanno ben donde, anche xché sarebbe stato meglio dire come stavano le cose, anziché infilarsi e infilarli in questo vicolo cieco. Da dove sarà molto difficile uscire.

    x.j.

    APRI ORA IL TUO BLOG IN VIVO X LEI, GLI INTERVENTI PIU' INTERESSANTI SARANNO DISCUSSI DAL DIRETTORE XAVIER JACOBELLI

    Altre Notizie