Calciomercato.com

  • Vivo x lei Juve: Jacobelli, Marotta ha il diritto di querelare Lotito

    Vivo x lei Juve: Jacobelli, Marotta ha il diritto di querelare Lotito

    Caro Direttore,
    sono un grande tifoso della Juve. Mi spiega perchè Lotito può querelare Iodice e Marotta non può querelare Lotito? Ma che giustizia è questa?

    Marco '94, Roma
    ---------------------------


    Caro Marco,
    il suo post sottolinea l'ultimo obbrobrio del Sistema Calcio Italia: dopo avere negato a Marotta il diritto di querelare Lotito per le sue ributtanti parole ("Con un occhio Marotta gioca a biliardo e con un l'altro segna i punti"), a tempo di record la Figc ha autorizzato Lotito a querelare Iodice, direttore generale dell'Ischia che aveva reso pubblico le altrettanto insopportabili parole del consigliere federale su Carpi, Frosinone, Latina e tutto il resto che abbiamo appreso.
    C'è di peggio. A norma di regolamento, per rispetto della clausola compromissoria che vieta a un tesserato di adire le vie legali della giustizia ordinaria contro un altro tesserato senza l'autorizzazione federale, non può e non deve essere il presidnete federale ad annunciare l'autorizzazione stessa in assenza della ratifica del Consiglio Federale.
    Ieri, invece, a domanda ("Lotito ha avuto la deroga?"), Tavecchio ha risposto: "Non ce n'è bisogno, quando un soggetto è denunciato da un altro non serve l'autorizzazione". Piccolo particolare: Iodice non ha mai denunciato Lotito, è stato sentito dai giudici napoletani come persona informata dei fatti. Quindi, Lotito ha querelato Iodice per diffamazione dopo avere chiesto e ottenuto a tempo di record (24 ore) il parere della commissione consultiva della Figc. Ma l'autorizzazione sarebbe dovuta arrivare dopo la ratifica del consiglio federale e non risulta essere ancora arrivata. Tavecchio, al contrario, l'ha data per scontata. 
    Curioso: oltre a Marotta, da mesi altri tesserati hanno chiesto il via libera per adire le vie legali nelle vicende che li riguardano, ma sono sempre in attesa Lotito, invece, brucia i tempi in un solo giorno. Come si dice: la giustizia è uguale per tutti. O no?

    x.j.

    Altre Notizie