Calciomercato.com

  • Vivo x lei: l'Atalanta, il mancato fair play Milan e la lezione di Stromberg

    Vivo x lei: l'Atalanta, il mancato fair play Milan e la lezione di Stromberg

    Caro Direttore,
    sono un tifoso atalantino felice per la vittoria della Dea sul Milan a San Siro. Ma ancora una volta eluso dal mancato fair-play della squadra rossonera che, venticinque anni dopo la famosa partita di Coppa Italia a Bergamo, non ha ancora capito che cosa sia la sportività. Per questo, le riporto un estratto dell'articolo pubblicato su bergamopost.it. Forse sarebbe il caso che Berlusconi si ricordasse anche di questo e chiedesse un parere a Stromberg. 

    Marco '75, Bergamo
    --------------------------------
    Minuto 80’ di Milan-Atalanta, Del Grosso si allunga in anticipo e resta a terra con alcuni problemi di crampi. L’Atalanta è in vantaggio, il Milan sta giocando male ma cerca l’assalto disperato. Inzaghi in panchina prende male il pallone messo fuori dai nerazzurri per permettere i soccorsi al compagno e lo calcia con forza dentro al campo.
    Il direttore di gara Russo lo espelle, San Siro rumoreggia ma soprattutto è Ignazio Abate a combinarla grossa: la rimessa laterale andava restituita, i giocatori si riempiono la bocca di paroloni come fair-play e sportività ma, alla fine, non sempre accade quello che deve accadere. Il Milan riparte (la rimessa era davanti alla panchina dei padroni di casa, a 70 metri da Sportiello) e alla fine strappa un calcio d’angolo...
    Nonostante il successo finale, a tutti i tifosi nerazzurri è tornato in mente un episodio vecchio di quasi 25 anni. Era il 24 gennaio del 1990,mercoledì pomeriggio, e a Bergamo si giocava un Atalanta- Milan di Coppa Italia. Sembra incredibile, ma successe qualcosa di ancora peggiore: Stromberg mise fuori un pallone per permettere i soccorsi a Borgonovo. Rijkard passò la rimessa a Massaro che lanciò a casaccio a centro area: Borgonovo si scontrò con un difensore, rigore per il Milan.
    Quel rigore, con la Dea avanti 1-0, avrebbe significato passaggio del turno per Baresi e compagni. Proprio Baresi si incaricò di calciarlo e segnò nonostante Stromberg stesso gli chiedesse di sbagliarlo. Perché, sportivamente parlando, era giusto così...

    bergamopost.it

    ------------------




    APRI ORA IL TUO BLOG IN VIVO X LEI, GLI INTERVENTI PIU' INTERESSANTI SARANNO DISCUSSI DAL DIRETTORE JACOBELLI


     

    Altre Notizie