Calciomercato.com

  • Vivo x lei, Sabatini: l'Inter agli italiani

    Vivo x lei, Sabatini: l'Inter agli italiani

    Scusate, un piccolo appunto: non so fino a che punto è vero, però: cercare adesso un certo Motta che avremmo dovuto tenere anzichè vendere, cercare un certo Melo che ha avuto difficoltà nei rapporti con molti spogliatoi, (vedi Osvaldo) non contando il fattore età, MA HA SENSO?

    E poi, cercare per forza all'estero (va bene che si chiama Internazionale, però nello spogliatoio di una squadra italiana bisognerebbe che si parlasse la nostra lingua). Non si possono schierare 10/11 di stranieri con tanti ottimi calciatori italiani e anche del nostro vivaio che invece continuiamo a regalare a chi poi li valorizza e ce li rivende a caro prezzo. Forse bisognerebbe farsi spiegare da Osvaldo Bagnoli come fece per vincere uno scudetto con il Verona utilizzando per la maggior parte giocatori italiani scartati dalle grandi squadre, forese invece di spendere centinaia di milioni su giocatori mercenari, bisognerebbe spenderli su adeguati staff di psicologi che studino il profilo psicologico del calciatore e lo gestiscano nello spogliatoio.
     
    Piccole riflessioni - di Antonionunzio

     
    -------------------------------------

     
    (sab) Caro Antonio, puoi aver ragione sul discorso Thiago Motta (perchè riprenderlo?) e anche Felipe Melo (caratterino, però Mancini lo conosce bene). Vedremo se l'Inter ti darà ascolto. Sbagli però su un particolare storico: il Verona di Osvaldo Bagnoli vinse lo scudetto con tanti italiani semplicemente perchè quell'anno c'era il limite di due stranieri per squadra.


    APRI ORA IL TUO BLOG IN VIVO X LEI, GLI INTERVENTI PIU' INTERESSANTI SARANNO DISCUSSI DAL DIRETTORE SANDRO SABATINI

    Altre Notizie