Calciomercato.com

  • Vivo X Lei, Sabatini: Ok la moviola sui gol. Che noia senza anticipi e posticipi!

    Vivo X Lei, Sabatini: Ok la moviola sui gol. Che noia senza anticipi e posticipi!

    Il gioco del calcio è uno sport di squadra che spesso esalta le doti individuali di un giocatore. Gli allenatori cercano di far giocare la squadra migliore e scelgono le tattiche difensive e offensive migliori con un gioco di centrocampo sia di filtro sia offensivo. Ci sono i tifosi, che aspettano con ansia la domenica pomeriggio per poter urlare allo stadio e fare il tifo per la propria squadra. Gli sportivi seguono attentamente l'evolversi delle gare e giudicano criticando bene o male gli avvenimenti della partita. I presidenti si augurano di vincere qualcosa e quelli meno ricchi di salvarsi e di rimanere in SERIE A. Sarebbe bello che tutte le partite giocassero alle ore 16:00 di domenica pomeriggio oppure alle 21:00, ma tutte insieme. Sarebbe interessante che ogni squadra avesse, anche nel resto d'Europa, una lista di 26 giocatori, 10 appartenenti del paese di cui si fa il campionato (per esempio, in Italia 10 giocatori italiani) 10 giocatori stranieri, e 6 giocatori provenienti dalla primavera (non importa la provenienza, oppure 3 giocatori della nazionalità del campionato e 3 stranieri). Sarebbe auspicabile avere una moviola in campo per avere delle certezze che un rigore sia stato dato perché c'era e non per simpatia arbitrale o che quel gol abbia o no superato la linea di porta. Sarebbe incredibile se i punti in gara, per ogni vittoria, fossero 4 e che ad ogni pareggio si andasse subito ai calci di rigore e la squadra vincitrice ai penalty prendesse 2 punti anziché 1. 
    Sorteggio di tutti gli arbitri per ogni partita fino alle ultime 4 giornate senza dare importanza ad arbitri che siano più superiori di altri. Chi dimostrerà di essere stato un arbitro bravo per tutte le partite, potrà arbitrare le ultime 4 giornate di campionato per le gare decisive. Se sono abili ad arbitrare in SERIE A devono tutti essere preparati per qualsiasi partita. Riporterei la SERIE A a 16 squadre per avere un mese di riposo e più tempo per la nazionale. In caso di violenza negli stadi, togliere 5 punti alle squadre di quei tifosi violenti. Se si dovesse poi ripetere, 10 punti e così via...solo così penso che la violenza negli stadi potrebbe scomparire per la gioia di famiglie, tifosi e sportivi. In Serie B sarebbe interessante fare due gironi e poi i PLAY OFF, ma solo chi riuscisse a vincere il campionato dei due gironi andrebbe diretto in SERIE A. La Champions League così come è adesso non vale un granché e sarebbe giusto che le squadre ricchissime giocassero un campionato europeo a 24 squadre con retrocessione nei loro campionati per quelle squadre che arriverebbero ultime e per le squadre che vincessero i loro campionati andare a fare quel campionato europeo con le squadre più forti...sarebbe bello vedere tutto questo...so che è inimmaginabile perché le TV, gli sponsor e le multinazionali si opporrebbero. Forse il calcio sarebbe un'opportunità per tutti di viverlo in maniera sportiva e anche i tifosi sarebbero più felici di sapere che finalmente questo sport più famoso del mondo non sia diretto e comandato da TV, sponsor e multinazionali.

    Il calcio che vorrei - di Piero69

    ---------------------------------

    (sab) Caro Piero, hai tante idee rivoluzionarie, ma una antichissima. Su quelle rivoluzionarie, ci sarebbe da discutere: la goal-line è giusta ma la moviola sui rigori impossibile, il sorteggio arbitrale ok ma i 4 punti a vittoria no, eccetera. Sugli orari spalmati per le tv, non capisco: in Spagna giocano dieci partite in orari diversi e lo spettacolo non ne risente, nè i tifosi si lamentano. Pensa che noia, senza un anticipo al sabato sera o un posticipo alla domenica!

    APRI ORA IL TUO BLOG IN VIVO X LEI, GLI INTERVENTI PIU' INTERESSANTI SARANNO DISCUSSI DAL DIRETTORE SANDRO SABATINI

    Altre Notizie