Calciomercato.com

  • Vivo X Lei, Sabatini: spostate la finale di Coppa Italia e il derby di Roma, ma Lotito... che c'entra?
Vivo X Lei, Sabatini: spostate la finale di Coppa Italia e il derby di Roma, ma Lotito... che c'entra?

Vivo X Lei, Sabatini: spostate la finale di Coppa Italia e il derby di Roma, ma Lotito... che c'entra?

Il rinvio del derby ha dato spunto e vigore alla messa in scena della solita pantomima italiota del "tutti contro tutti" o del "tutti contro uno" che tanto piace al italiano medio..

Di cosa stiamo parlando? Dell'anticipo del match di finale Coppa Italia TIM tra Juventus e Lazio, previsto per il 7 giugno e anticipato al 20 maggio, causa finale di Champions a cui parteciperà, beata e brava lei, la Juventus.. Ora, mi chiedo, cosa c'entra Lotito nel vedersi anticipare la finale di 17 giorni a causa della quasi concomitante FInale di Champions Leuage? Perchè la Lega ha anticipato al 20 maggio la Finale di Coppa Italia, frapponendola fra partite importanti per le tre contendenti ai due posti di Champions rimasti, invece di posticiparne la data a qualche giorno dopo il 7 giugno?

Il posizionamento al secondo posto in campionato sarà un doping economico per qualsiasi società: per Roma e Napoli, esposte molto più della Lazio come monte ingaggi del parco giocatori, e pure per la Lazio, che mai ha avuto finora la possibilità di investire in mercato ed ingaggi una somma simile ai 50 milioni di euro di cui si parla per il secondo posto (sempre ammesso che Lotito decida di investirne una parte considerevole, qualora la Lazio arrivi seconda)..

E' quindi assolutamente comprensibile che la Lazio, impegnata domani nella Finale di Coppa Italia, abbia chiesto il rinvio (di sole 24 ore) del derby con la Roma: la Lega ha piazzato una partita importantissima (una finale) in mezzo ad altre partite altrettanto importanti (Sampdoria e Roma), senza che fosse stata programmata così.. ha semplicemente deciso una cosa in maniera impropria, senza concordare con le parti aventi causa.. 

Pertanto l'aizzare la folla allo scandalo perpetrato all'Associazione Sportiva Roma per lo spostamento di 24 ore della partita decisiva per il secondo posto suona veramente male... suona come antisportivo, poichè la Roma intendeva lucrare sulla presunta stanchezza della Lazio.. 

Mi chiedo, capovolgendo la questione, come mai la Finale di Coppa Italia è stata spostata al 20 maggio, quattro giorni prima del derby? Chi ha deciso? Sotto l'influenza di chi è stata presa questa decisione?
Si riteneva, forse, che la Juventus non sarebbe riuscita ad eliminare il Real Madrid? Devo dire che, probabilmente, gli stessi Juventini non ci credevano fino in fondo... ma tant'è, siamo tutti contenti che sia riuscita a raggiungere la Finale di Champions..

La domanda però rimane... è stata una cosa intelligente individuare la data del 20 maggio per la Finale di Coppa Italia??

Ci sono in ballo molti soldi ed è lecito quindi sospettare dei vari volponi disseminati qua e là nelle società interessate.. chi piange e grida allo scandalo può benissimo essere colui che ha architettato tutto per alimentare la polemica e trarre, alla fine, qualche vantaggio inaspettato.. o programmato.

Ma Lotito... che c'entra?

Polemiche artificiose... - di Harley

---------------------------------------------------------------------

(sab) Caro Harley, su alcune tue argomentazioni si può esser d'accordo. Su altre meno. In generale, comunque, scrivi cosa assolutamente sensate. L'errore iniziale è stato della Legacalcio, perchè la finale di Coppa Italia non va mai programmata nello stesso week-end della Champions. D'accordo che nessuno poteva immaginare la Juventus a Berlino, ma la forma andava tutelata.
Avrebbero-avremmo evitato tante polemiche che - bisogna ammetterlo - viste dalla parte del Napoli sono assolutamente giustificate. Come accaduto in Spagna appena qualche giorno fa, la Lega avrebbe dovuto imporre la contemporaneità delle partite legate a verdetti non ancora definitivi in classifica.
Ah, infine, scusa: la tua ultima domanda "Ma Lotito... che c'entra?" era ironica vero?



APRI ORA IL TUO BLOG IN VIVO X LEI, GLI INTERVENTI PIU' INTERESSANTI SARANNO DISCUSSI DAL DIRETTORE SANDRO SABATINI

Altre Notizie