Calciomercato.com

  • VivoXLei, Borioni risponde a Bruceprotto: 'Valutiamo la qualità delle notizie di calciomercato'

    VivoXLei, Borioni risponde a Bruceprotto: 'Valutiamo la qualità delle notizie di calciomercato'

    Notizie non veritiere - di Bruceprotto 
    Leggo ogni giorno di acquisti o possibili arrivi su ogni testata giornalistica, già da febbraio. Poi da un giorno all'altro i giocatori passano da un interesse ad un altro così come il vento. Ci sono campioni affermati che guadagnano milioni a dismisura e vengono accostati al nostro campionato, che di quei soldini non ne spende dagli anni '90. Adesso non voglio fare di tutta un erba un fascio ,ma solo far capire a chi scrive questi articoli che bisogna averne le certezze di certe cose prima di scriverle. Perché è possibile che domani leggiamo scritto "Juve, Cristiano Ronaldo: si può fare" poi ci ridiamo tutti sopra perché sono solo falsità, la cosa bella è che ci si spreca anche molto tempo per scrivere una pagina inutile, che viene letta solo per vedere che baggianate sono state scritte. Vorrei chiedere se ne avessi la possibilità a un giornalista a cosa serve scrivere cose che poi non accadodono quasi mai. Se non ci sono notizie, che si possano scrivere perché non mettere per scritto altre cose che sono successe nella giornata odierna. Capisco che delle volte vengano scritte delle cose per invogliare il lettore a comprare il giornale in questione, ma penso che ormai il giornale cartaceo non vada più così di moda, con tutta questa tecnologia, il mondo del lettore che si mette in poltrona con il suo bel giornale è agli sgoccioli. Capisco ci siano ancora 70enni che, non avendo dimestichezza con i computer, continuano a leggere il giornale, ma già ora stanno imparando grazie ai social network di moda in questi ultimi tempi. Quindi capisco che bisogna trovare lo scoop di calciomercato, ma che almeno sia uno scoop che poi si concludere come scritto da voi. 


    Luca Borioni risponde: 
    "Caro Bruceprotto, bisogna mettersi d'accordo: vorrebbe un sito in stile notarile, dove vengono riportati solo gli affari ufficiali? Perché l'alternativa alle notizie non confermate è solo quella. 
    Il calciomercato è materia fluida. Bisogna sempre partire dal concetto della provvisorietà: qualsiasi intesa tra due club, o tra un club e un giocatore, è soggetta a mille imprevisti. E capita spesso che un affare che si crede definito venga stravolto nel giro di pochi minuti, il suo esito cambiato. Se questo vale per gli affari quasi fatti, ancor più è vero per le trattative. 
    Dalla carta al digitale, è comunque cambiato il coinvolgimento del lettore che ora può verificare direttamente e in tempo reale l'attendibilità di una notizia. E ogni utente di calciomercato.com ha i mezzi per valutare la qualità delle notizie di mercato. Questo forse è il dettaglio più significativo che evidenzia il cambiamento tra carta e digitale". 

     

    Voi cosa ne pensate? Fatemelo sapere su VIVOPERLEI.calciomercato.com 

    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

     

    APRI ORA IL TUO BLOG IN VIVO PER LEI, GLI INTERVENTI PIU' INTERESSANTI SARANNO DISCUSSI DA LUCA BORIONI E SARANNO PUBBLICATI SULLA HOMEPAGE DI CALCIOMERCATO.COM

     

    Altre Notizie