Calciomercato.com

  • Vlasic non torna all'Everton: la Serie A gli piace, i contatti con Milan e Inter...

    Vlasic non torna all'Everton: la Serie A gli piace, i contatti con Milan e Inter...

    • Emanuele Tramacere e Marco Demicheli
    Un talento è finalmente sbocciato e dopo una serie di alti e bassi Nikola Vlasic è riuscito ad imporre tutta la sua classe. è servito un prestito, secco e senza clausole in Russia, al CSKA Mosca, per poter trovare quello spazio, quella fiducia e quella continuità persa nel corso dell'anno passato all'Everton. Koeman se ne era innamorato, sopravanzando una folta concorrenza anche di club italiani, ma le difficoltà in cui si è ritrovato il club inglese hanno prima costretto Vlasic perennemente in panchina e poi in prestito lontano da Liverpool. 

    FINALMENTE VLASIC - Vlasic oggi è al Cska Mosca in prestito e sta trovando la giusta consacrazione, da trequartista o meglio da sottopunta lui che nell'Hajduk Spalato fin dagli esordi a 16 anni la porta l'ha sempre trovata con facilità. E con il Cska si è messo in mostra anche in Champions League dove oltre a ottime giocate è riuscito anche ad andare in gol sia contro il Viktoria Plzen che contro il Real Madrid campione in carica.

    NON TORNA ALL'EVERTON - Secondo quanto appreso da Calciomercato.com durante il WyScout Forum di Amsterdam il progetto tecnico attorno a Vlasic è già ben definito. Completerà l'intero anno al CSKA Mosca continuando la sua crescita anche internazionale e poi tornerà all'Everton ma non per restarci. L'obiettivo è l'addio con destinazione Liga o Serie A, campionati che lui ammirava fin da piccolo e che continua a ritenere più adatti a lui. Due anni fa, quando l'Everton lo acquistò dall'Hajduk Spalato sbaragliò la concorrenza fra le altre di Inter e Milan, a cui Vlasic era stato proposto, grazie a un'offerta fuori mercato da oltre 12 milioni.

    FUTURO IN ITALIA? -
    Tanti, troppi per i club italiani che dovevano scommettere su un ragazzo al primo vero salto internazionale. A giugno, tuttavia, la prospettiva sarà diversa. Vlasic avrà alle spalle un altro anno da protagonista fra campionato e soprattutto Champions, a 22 anni sarà un calciatore fatto e finito con caratteristiche ben precise. L'investimento che due anni fa poteva essere un rischio oggi non lo è più e non è detto che Inter e Milan che l'avevano apprezzato non tornino alla carica. La concorrenza è già alta, Vlasic è pronto.

    Altre Notizie