Calciomercato.com

  • Volata scudetto: Il calendario dice Inter ma se il Milan vince il derby...

    Volata scudetto: Il calendario dice Inter ma se il Milan vince il derby...

    • A.P

    Otto settimane, otto partite che dividono le tre contendenti dal tricolore.

    IL DERBY. Milan a 62 punti, Inter a 60, Napoli a 59 e Udinese a 56. Si comincia con domenica quando Milan e Inter si giocheranno una grande fetta del tricolore nel derby a San Siro. Il pareggio lascerebbe tutto immutato. Una vittoria del Milan sarebbe il risultato più importante in chiave scudetto perché porterebbe i rossoneri a +5 sui cugini. Importante ma non decisivo quanto la vittoria dei rossoneri un eventuale successo interista che consentirebbe il sorpasso con un punto di vantaggio. Partita difficile anche per il Napoli che ospita la Lazio. Il calendario dice Inter ma se il Milan vincesse il derby l'ago della bilancia si sposterebbe in maniera sensibile verso i rossoneri.


    SCONTRI DIRETTI: Nella 33ma giornata scontro diretto con il Napoli che ospita la frizzante Udinese. La penultima giornata scontro cruciale al San Paolo tra Napoli e Inter. L'ultima giornata il Milan vola ad Udine.


    IL CALENDARIO DICE INTER. Le differenze sono minime ma l'Inter ha forse un cammino leggermente più agevole. Dopo il derby, la squadra di Leonardo affronta in casa Chievo, Lazio, Fiorentina e Catania. In trasferta Parma, Cesena e Napoli. Il Milan ospiterà Sampdoria, Bologna e Cagliari mentre in trasferta giocherà contro Fiorentina, Brescia, Roma e Udinese. Partite non facili anche perchè alcune saranno in piena lotta per la salvezza. Proibitivo anche il percorso del Napoli che dovrà vedersela tra le altre con Lazio, Udinese, Palermo, Inter e Juve.


    Questo il calendario completo.

    31ª giornata: Milan-Inter; Lecce-Udinese; Napoli-Lazio
    32ª giornata: Fiorentina-Milan; Inter-Chievo; Bologna-Napoli; Udinese-Roma
    33ª giornata: Milan-Sampdoria; Parma-Inter; Napoli-Udinese
    34ª giornata: Brescia-Milan; Inter-Lazio; Palermo-Napoli, Udinese-Parma
    35ª giornata: Milan-Bologna; Cesena-Inter; Napoli-Genoa; Fiorentina-Udinese
    36ª giornata: Roma-Milan; Inter-Fiorentina; Lecce-Napoli; Udinese-Lazio
    37ª giornata: Milan-Cagliari; Napoli-Inter; Chievo-Udinese
    38ª giornata: Udinese-Milan; Inter-Catania; Juve-Napoli


    Altre Notizie