Calciomercato.com

  • Vuoi avvicinarti al mondo del calcio? Ecco i corsi di medicina e mental coaching
Vuoi avvicinarti al mondo del calcio? Ecco i corsi di medicina e mental coaching

Vuoi avvicinarti al mondo del calcio? Ecco i corsi di medicina e mental coaching

Corso di Alta Formazione in Football Medicine: Traumatologia e Riabilitazione dell’Atleta infortunato nel Calcio


La Scuola di Alta Formazione per il Calcio ELITE FOOTBALL CENTER, primo polo italiano di formazione accademica esclusivamente rivolto all'industria calcistica, non si ferma. Dopo "Giornalismo-Ufficio Stampa" e "Match Analysis" vengono infatti introdotti altri due corsi per incrementare, migliorare e soprattutto particolarizzare la scelta di chi vuole affacciarsi a un mondo, il calcio, in continua evoluzione. Quindi non solo comunicazione e tattica, perché ora EFC, in collaborazione con l'Università degli Studi di Parma, per la prima volta in Italia, offre ora la possibilità ai propri iscritti di studiare e specializzarsi nei ruolo di chi ha un compito fondamentale, spesso decisivo nel calcio attuale: la prevenzione e il recupero dell'atleta infortunato.


Il Corso ha l’obiettivo di fornire competenze specifiche per operare su soggetti sportivi che, a seguito di un trauma, intendono recuperare un livello di capacità fisica ed abilità motoria elevato. In aula infatti si alterneranno professionisti di fama internazionale provenienti da staff medico-riabilitativi di Juventus, Inter, Chelsea e PSG. Una proposta innovativa per l’ambito accademico nazionale dove al momento non sono presenti percorsi finalizzati alla formazione di operatori completi e specializzati in materia di recupero delle abilità motorie.
Gli studenti avranno diritto alla Certificazione della Scuola di Alta Formazione per il Calcio ELITE FOOTBALL CENTER, riconosciuta dal CONI, dal Centro Studi e Ricerca Sport Medical Center, dalla pbDiagnostici, e in partnership con l’Università degli Studi di Parma, al tesserino della Scuola di Alta Formazione per il Calcio ELITE FOOTBALL CENTER, oltre che, se studenti universitari, a 4 CFU (crediti formativi universitari).


A CHI È RIVOLTO
Diplomati ISEF, Laureati o Laureandi (ultimo anno) Scienze Motorie e Sportive (Triennale), Laureati o Laureandi (ultimo anno) in Scienze Motorie e Sportive (Quadriennale), Laureati o Laureandi (ultimo anno) in Scienze Preventive e Adattate, Laureati o Laureandi (ultimo anno) in Scienze e Tecniche dello Sport, Laureati o Laureandi (ultimo anno) in Fisioterapia, Laureati o Laureandi (ultimo anno) in Medicina e Chirurgia. Laureandi e laureati in scienze biologiche e scienze della nutrizione. Operatori certificati Massoterapisti/Massofisioterapisti.


Qualunque altro profilo professionale attinente, ai fini dell’eventuale ammissione, verrà valutato nello specifico di volta in volta da una commissione qualificata. Si richiede infatti a quei profili che non si riconoscono nei titoli di studio sopra espressamente indicati di inviare, al fine di candidarsi, oltre ai documenti indicati nel link di seguito, un piano degli studi/statino, dal quale emerga la lista degli esami effettuati durante il percorso accademico.


DOVE E QUANDO
– Milano 20-21-27-28 ottobre 2018
– Roma 6-7-13-14 ottobre 2018


Corso di Alta Formazione in Psicologia del Calcio e Mental Coaching
La Scuola di Alta Formazione per il Calcio ELITE FOOTBALL CENTER, primo polo italiano di formazione accademica esclusivamente rivolto all'industria calcistica, non si ferma. Dopo "Giornalismo-Ufficio Stampa" e "Match Analysis" vengono infatti introdotti altri due corsi per incrementare, migliorare e soprattutto particolarizzare la scelta di chi vuole affacciarsi a un mondo, il calcio, in continua evoluzione. Quindi non solo comunicazione e tattica, perché ora EFC, in collaborazione con l'Università degli Studi di Parma, per la prima volta in Italia, offre la possibilità di specializzarsi nelle figure professionali, sempre più ricercate, dello Psicologo e del Mental Coach calcistico, attraverso un percorso intenso che si svolgerà su più giornate consecutive di full immersion in aula con stage finale per tutti gli studenti.


Si tratta di un corso di quattro giorni consecutivi per un totale di 32 ore che fornisce conoscenze e competenze ai professionisti del mondo dello sport che si trovano a vivere quotidianamente a contatto con l’atleta. L’obiettivo principale è mettere a disposizione dello studente contenuti teorici e pratici esaustivi, permettendogli di conoscere i principali strumenti e le metodologie di lavoro maggiormente utilizzate, il tutto sotto l'attenta guida di docenti d'eccezione, di fama internazionale. Tutto nel modo più completo e funzionale possibile, con un indirizzo pratico ed esaustivo.


Al termine delle suddette giornate di studio verrà rilasciato:
- Attestato di Frequenza della Scuola di Alta Formazione per il Calcio ELITE FOOTBALL CENTER riconosciuto dallo CSEN (CONI) e in partnership con l’Università degli Studi di Parma.
- Tesserino della Scuola di Alta Formazione per il Calcio ELITE FOOTBALL CENTER.
- Per gli studenti universitari: 4 CFU (crediti formativi universitari).

DOVE E QUANDO
- Milano 20-21-27-18 ottobre 2018 (max 30 posti)
- Roma 6-7-13-14 ottobre 2018 (max 30 posti)
 

Altre Notizie