Calciomercato.com

  • Wanda: 'La Juve offre più di 50 milioni all'Inter per Icardi, Napoli e Roma...'

    Wanda: 'La Juve offre più di 50 milioni all'Inter per Icardi, Napoli e Roma...'

    Wanda Nara è un fiume in piena che ormai non si riesce più ad arginare. La moglie-agente dell'attaccante argentino dell'Inter, Mauro Icardi, ha rilasciato un'intervisya al Corriere della Sera in edicola oggi. 

    Wanda perché vuole portare Icardi via dall’Inter? 
    "Non è vero, Mauro vuole restare e anch’io voglio rimanere a Milano. Mi stanno facendo passare per una mercenaria, non lo sono. Devono dire la verità, non dichiarare che Icardi è incedibile se poi parlano con le altre squadre". 

    Però lei ha chiesto un aumento per Icardi dopo aver firmato un rinnovo lo scorso anno. Le pare corretto? 
    "Ho chiesto il rinnovo perché è una promessa che mi era stata fatta la passata stagione. Mi era stato detto dal direttore sportivo Ausilio e dall’allora direttore generale Fassone che ci saremmo rivisti per adeguare l’ingaggio che non è in linea con il valore di Mauro, né in linea con altri stipendi dello spogliatoio. L’anno scorso mi avevano detto che non c’erano abbastanza risorse e abbiamo accettato le condizioni, però i patti si rispettano. Abbiamo fatto la cessione dei diritti di immagine del 50%, tenuto una base di stipendio o bassa e non c’è clausola rescissoria". 

    Il direttore sportivo Ausilio ha detto che Icardi è incedibile. Lei ha ricevuto offerte? 
    "Mi fanno passare come una procuratrice pazza. Di offerte ce ne sono tante, ma non è il mio mestiere trattare con i club. Parlo solo del contratto di Mauro, quello è il mio ruolo, non fare le trattative. Ma so che Atletico Madrid, Tottenham e Arsenal si sono fatte avanti. Ora ci sono pure Roma e Napoli". 

    Si è parlato anche della Juventus, le risulta? 
    "La settimana scorsa il ds della Juve Paratici si è incontrato con Ausilio e ha chiesto Icardi, offrendo cifre importanti, più di 50 milioni. Poi dicono che non è vero, ma è così: io le bugie non le dico". 

    Quindi Icardi va alla Juve? 
    "Mauro vuole restare all’Inter e anche io voglio stare a Milano. Icardi è sempre stato corretto, non ha mai fatto polemica, stima Mancini. Però ci vuole rispetto, per lui e per me. All’Inter lo dichiarano incedibile, ma se alla fine resta è solo per quel che sto facendo io e perché vuole bene all’Inter". 

    Scusi Wanda, lei dice di no ma l’impressione è che lo stia spingendo lontano dall’Inter. 
    "Mauro vuole rimanere perché è innamorato dell’Inter e vorrei non che lo vendessero ma che gli allungassero il contratto di un anno. Restare a Milano è una comodità per i figli e per me, tanto più ora che aspetto un altro bambino. Sono incinta di due mesi, figuratevi se voglio traslocare in un altro posto, spostare la famiglia e quattro figli. Però sia io che Mauro abbiamo grande rispetto per i soldi. Non veniamo da famiglie povere, ma neanche ricche: sappiamo l’importanza e il peso del denaro". 

    Con Ausilio non pare esserci grande dialogo, cosa succederà ora? 
    "Parlerò con la proprietà cinese non appena ne avrò la possibilità. Loro non vogliono cedere Icardi. È un simbolo, la faccia dell’Inter. È come Pogba per la Juve. Perché non vogliono riconoscergli quel che gli avevano promesso? Le parole valgono più di un contratto". 

    In questi giorni con chi si è sentita dell’Inter? 
    "Mauro è stato chiamato da Zanetti, gli ha detto di non preoccuparsi, le cose si aggiustano. Si è mosso subito e so che farà di tutto per accontentarlo e farlo restare". 

    Si sente presa poco sul serio perché ha questo doppio ruolo di moglie e agente? 
    "No questo no, ma ci vuole rispetto per me, sono la procuratrice e sono la moglie. Certo è difficile per me fare l’agente, la madre e la moglie. Rimane tutto in casa, tutti i problemi stanno sempre in salotto". 

    Succede di frequente di mischiare affari e cuore in casa? 
    "Succede sì, perché magari io parlo con un dirigente del contratto e Mauro è lì che ascolta e magari ci rimane male. E poi tocca a me gestire non solo il calciatore ma anche mio marito, il papà dei miei figli: non è facile per nulla". 

    Lei e Icardi discutete spesso per colpa del lavoro? 
    "Non posso dire tutto a Mauro. Mi arrivano tante offerte. Quella dei cinesi l’ho rifiutata senza neppure comunicargliela. Poi lui l’ha letta sui giornali e mi ha chiesto: “Perché non me l’hai detto?”. “Sapevo che non avresti accettato”. Lui poi ci ride su e mi dà ragione: sa che quello che faccio è per il nostro bene. Ma riesco a fare così perché so benissimo quel che vuole e pensa. Lo sanno anche all’Inter, Mauro gliel’ha detto: Wanda dice sempre la verità. Quindi non mi fate passare per mercenaria, non lo sono mai stata, sono sua moglie, faccio il suo bene". 

    Wanda, ma alla fine Icardi resta all’Inter sì o no? 
    "Mauro ha una forza e una personalità enorme. Non vuole andare via, vorrebbe rimanere a vita all’Inter. Ci vuole chiarezza però e il rispetto per me e per le promesse che gli sono state fatte. I tifosi non sono stupidi e io non sono una pazza che se ne esce con una cosa così, per un capriccio. Se Mauro vale 50-60 milioni allora vale più dello stipendio che ha. Le promesse si onorano". 
     

    Altre Notizie