Calciomercato.com

  • WEEKEND DI GLORIA: Alla scoperta di Sigthorsson dell'Az Alkmaar. VIDEO

    WEEKEND DI GLORIA: Alla scoperta di Sigthorsson dell'Az Alkmaar. VIDEO

    • A.P

    Cinque gol in una sola partita si vedono raramente. Il giovanissimo attaccante islandese Kolbeinn Sigthorsson dell'Az Alkmaar è uno dei pochi calciatori che ha realizzato l'impresa. Sabato sera Sigthorsson ha firmato per cinque volte il tabellino con il suo nome nel 6-1 rifilato al Venlo. Pokerissimo reso ancora più interessante dal fatto che l'attaccante ha segnato con tutte le parti del corpo (atte a segnare ovviamente): un gol di sinistro, uno di destro e uno di testa.

    Suo fratello è lo sfortunato Andri Sigthorsson. Andri arrivò a vestire la maglia del Bayern Monaco ma fu poi costretto ad appendere prematuramente le scarpette al chiodo per un brutto infortunio al ginocchio nel 2004.

    Cresciuto calcisticamente nel Vikingur, Kolbeinn esordisce con il Kopavongur. Nel 2007 si trasferisce in Olanda, nell'Az Alkmaar, e da questa stagione è in prima squadra. Dallo scorso anno è anche entrato nel giro della nazionale maggiore.


    Fino a ieri forse in pochi avevano sentito parlare del talento islandese eppure già quattro anni fa, quando aveva solo 16 anni, si scriveva di lui come di un ragazzo particolarmente interessante e promettente tanto da destare l'interesse di West Ham, Everton, Real Madrid e Ajax. Ma è l'Arsenal in particolare a tentare a più riprese approcci per portare il ragazzo in Inghilterra.
    In patria parlano di lui come del futuro Gudjohnsen. In attesa godiamoci i suoi gol.

     

    Altre Notizie