Calciomercato.com

  • Weekend di gloria: MOUraviglioso Ronaldo

    Weekend di gloria: MOUraviglioso Ronaldo

    • Anna Prattichizzo

    A partire da questa settimana Calciomercato.com dedica una rubrica fissa dal titolo Weekend di gloria al calciatore che si è distinto nel weekend calcistico italiano o europeo appena trascorso.

    Il primo appuntamento è dedicato quasi d'obbligo a Cristiano Ronaldo, protagonista di uno straordinario inizio di stagione.

    MOUraviglioso Ronaldo. Con la doppietta rifilata sabato sera all'Hercules di Trezeguet, Cristiano Ronaldo ha consentito al suo Real di mantenere il primato in solitaria. Due gol che sommati al poker contro il Santander fanno sei in una settimana, senza dimenticare la rete che ha aperto le danze contro il Milan in Champions il martedì precedente.

    Dodici reti in sole nove giornate di campionato è il suo biglietto da visita. Genio e sregolatezza vanno sempre a braccetto e Ronaldo, famoso anche per le sue affollate vicende amorose , ne è la perfetta incarnazione.

    L'attaccante portoghese è un giocatore completo, nel vero senso della parola. Potente fisicamente, veloce palla al piede, gran visione di gioco, è in grado di segnare sia di piede che di testa, micidiale e preciso nei calci piazzati. Nel suo bagaglio tecnico non manca nulla: finte, doppi passi, tagli e cambi di direzione.

    La stagione scorsa, la sua prima al Real Madrid, non ha convinto pienamente. Pur non avendo giocato ai suoi livelli il portoghese ha comunque realizzato 26 gol in 29 partite nella Liga. Sette reti in sei partite in Europa. Non male, considerando anche l'infortunio che l'ha tenuto lontano dal campo più di un mese, troppo poco forse per il giocatore più caro della storia.

    Di chi il merito? Il pensiero ci porta immediatamente a Josè Mourinho. Tra i due, legati dalla nazionalità comune, è scoccata subito la scintilla. Non c'è giorno che passi senza che Cristiano non rivolga pensieri di stima e affetto al suo allenatore e Mou non è da meno. Di sicuro anche Ronaldo sta beneficiando del nuovo clima che si respira a Madrid nelle ultime settimane.


    In Spagna già si divertono a fare pronostici. Se Ronaldo dovesse riuscire a mantenere questo ritmo potrebbe chiudere il campionato con 50 gol. Chi tra lui e Messi, attualmente a 7 gol, vincerà la Scarpa d'oro?

    La guerra all'argentino del Barça è ufficialmente aperta.

     

    .


    Altre Notizie