Calciomercato.com

  • Weekend di Sport e studio per gli studenti del Master Sport

    Weekend di Sport e studio per gli studenti del Master Sport

     

    I partecipanti del Master Sport – Master Internazionale in Strategia e Pianificazione delle Organizzazioni, degli Eventi e degli Impianti Sportivi XVI edizione hanno vissuto un weekend intenso ed emozionante caratterizzato da incontri inaspettati e visite ad ambienti esclusivi del mondo dello sport e del calcio.

    Nella giornata di sabato si è tenuto l’ormai tradizionale torneo MASTER SPORT CUP che vede la sfida calcistica tra gli studenti del Master Sport e i partecipanti del Master FIFA. L’incontro amichevole si è svolto a Milano e ha visto la partecipazione di oltre 50 appassionati di sport attualmente in aula nei due corsi. La partita oltre ad essere un piacevole incontro sportivo è un’importante occasione di confronto tra studiosi che ambiscono a ruoli nello sport in Italia e nel mondo. Culture diverse, esperienze differenti sono motivo di arricchimento e generano una rete di contatti e amicizie per il presente e il futuro.

    La coppa messa in palio da anni è stata vinta dal Master Sport grazie al risultato finale di 2-0, il trofeo sarà come da regolamento messo nuovamente in gioco nel corso della prossima edizione dei due corsi quando sarà l’organizzazione sarà a carico dei campioni in carica.

    Il fine settimana si è poi arricchito di un’importante esperienza di studio nella giornata di domenica quando gli studenti sono stati ospiti del Bologna FC, partner del Master Sport, in occasione della partita di campionato contro il Chievo Verona.

    La visita curata nel dettaglio dal club rossoblu ha permesso ai presenti di avere accesso nel prepartita agli ambienti più esclusivi e riservati dello stadio potendo in questo modo apprezzare la complessità organizzativa di un evento di Serie A e l’abilità degli addetti ai lavori del club nel gestire le criticità di ogni area strategica. L’incontro che ha avuto inizio nell’area dedicata ai mezzi di produzione televisiva è proseguito attraverso i diversi ambienti tecnici dello stadio (spogliatoi, aree hospitality, sala stampa e tribuna stampa) culminando con l’ingresso sul terreno di gioco in prossimità della partita dove gli studenti hanno avuto l’accoglienza e il saluto del Direttore Zanzi.

    L’ospitalità del club di Bologna, coordinata dagli uffici marketing e comunicazione, ha permesso di apprezzare ai presenti diversi elementi distintivi dello stadio Dall’Ara, dall’attenzione dello staff di accoglienza alla meticolosa organizzazione rivolta all’evento partita, arrivando infine alla bellezza ed unicità dell’hospitality Terrazza Bernardini, vero fiore all’occhiello dell’impianto ed elemento strategico della società nel rapporto con il pubblico e con i partner commerciali.

    La giornata di studio è inserita in un preciso programma di incontri dedicati all’impiantistica d’alto livello che si svolgono all’interno dei migliori stadi di Serie A; la visita al Dall’Ara ha seguito l’appuntamento che si è svolto allo Juventus Stadium di Torino il giorno 1 marzo e una serie di visite in programma nelle prossime settimane.

    Il Master Sport ringrazia la società Bologna FC per la tradizionale gentilezza e la disponibilità nei confronti degli studenti e dello staff del corso dimostrata, oggi come in passato.

    Calciomercato.com è Media Partner del Master Sport: 

    CLICCA QUI PER MAGGIORI INFORMAZIONI SUL CORSO

     

    Altre Notizie