Calciomercato.com

'Welcome back': la Fiorentina presenta le nuove, vecchie maglie per stagione 21/22 FOTO

'Welcome back': la Fiorentina presenta le nuove, vecchie maglie per stagione 21/22 FOTO

Con un comunicato e delle immagini sul proprio sito ufficiale, la Fiorentina ha svelato le maglie da gioco per la prossima stagione: i protagonisti dell'annuncio sono Vlahovic (segnale di permanenza?), Castrovilli, Bonaventura e Dragowski, con Venuti e Terracciano che appaiono in una seconda foto. Di seguito la nota del club: 

"Si torna a casa. A pochi giorni dalla parziale riapertura al pubblico del Franchi per le prime sfide della stagione, Fiorentina e il Gruppo BasicNet presentano la nuova Kappa® Kombat™ Pro 21/22 ispirata alla storia del Club, con un design che fonde la tradizione e la tecnologia PRO KOMBAT™. 

La fascia orizzontale richiama alla mente le divise indossate dai Viola negli anni ’80, una decade a cui tutti i tifosi viola guardano con romanticismo e grande attaccamento, tramandando di generazione in generazione momenti indimenticabili della nostra storia. Il giglio alabardato è anch’esso parte di un patrimonio di immagini e simboli che la Fiorentina ha deciso di “riportare a casa”, nell’anno del 95esimo anniversario del Club, per valorizzarli e riproporli anche a nuove generazioni di tifosi.

La collezione con i kit viola, bianco, rosso e giallo avrà una particolare declinazione per la Fiorentina Femminile. Per la prima volta le calciatrici indosseranno una maglia gara lady con il design della Kappa® Kombat™ Pro adattato a linee femminili per la prima squadra.

Le caratteristiche sono identiche per la linea maschile e femminile. I tessuti sono ultra leggeri e le cuciture in Nylon stretch per dare massimo comfort ed elasticità. La Tecnologia Hidroway protection garantisce traspirabilità e un efficace rilascio del calore corporeo. Ogni dettaglio ed elemento di personalizzazione è studiato per annullare gli sfregamenti sulla pelle. 

Anche per questa stagione l’immagine delle squadre viola sarà abbinata al brand Kappa® per quanto riguarda l’equipaggiamento tecnico-sportivo in campo e ai marchi Robe di Kappa®, K-Way®, Superga®, Briko® e Sebago® per abbigliamento e calzature di rappresentanza. I prodotti a marchi del Gruppo BasicNet saranno indossati anche dalle giovanili della Fiorentina, maschili e femminili.  

A completare i kit gara sono i marchi degli sponsor di maglia: Mediacom come Main Sponsor, Prima Assicurazioni in qualità di Back-shirt Sponsor e infine Estra che si conferma Sleeve Sponsor anche per la stagione 21/22".