Calciomercato.com

  • Wellington Silva:| Arsenal, la firma è vicina

    Wellington Silva:| Arsenal, la firma è vicina

     

    Come riportato dal sito Young Guns (sempre attento a tutto ciò che ruota attorno all’universo delle riserve e dei giovani appartenenti all’Academy), l’attaccante brasiliano Wellington Silva è ormai ad un passo dal completare il suo trasferimento alla corte di Arsène Wengèr. Il giovane talento della Fluminense sarebbe in procinto di partire alla fine di questo mese per Londra, ove si fermerà per effettuare il terzo ed ultimo step del suo stage di adattamento: si tratta di uno stage programmato dall’Arsenal per far sì che la transizione dalla vita in Brasile a quella in Inghilterra fosse meno brusca, e quindi agevolata.

    Per quanto riguarda il “visto”, la procedura sarà simile a quella adottata per Song e Denilson, ovvero un permesso di lavoro per “Talenti Speciali” che permetterà al ragazzo di trasferirsi in Regno Unito senza dover per forza passare attraverso il complesso iter burocratico convenzionale. A trasferimento completato, ovvero non prima del 6 Gennaio 2011 (Wellington compirà 18 anni), il giovane attaccante sarà a tutti gli effetti a disposizione di Wengèr, e l’Arsenal salderà la parte finale del costo del cartellino, pari a 850.000 sterline, equivalente al restante 25% dell’intero prezzo del giocatore.

    Questo vuol dire che, complessivamente, l’intera operazione avrà avuto un costo di circa 3.400.000 sterline. Sicuramente non poco per un giovane di cui non si conosce molto.

    Wellington, da parte sua, è entusiasta di iniziare questa nuova avventura, dichiarando in un’intervista a Globo.com di non veder l’ora di mostrare le sue doti sul campo. Che il mago alsaziano abbia estratto un nuovo coniglio dal suo cilindro?


    Altre Notizie