Calciomercato.com

  • Wenger: |'Juve, occhio a Celtic Park'

    Wenger: |'Juve, occhio a Celtic Park'

    ll tecnico dell'Arsenal Arsène Wenger ha parlato dell'atteso confronto al Celtic Park attraverso il suo blog su Yahoo! Sport:

    "La sfida tra Celtic e Juventus a priori sembra davvero sbilanciata, ma non bisogna dimenticare che il Celtic è una squadra paradossale che ha qualcosa di speciale. Pensate ad esempio alle sfide contro il Barcellona: nella prima partita sfiorarono la vittoria con la miseria di un 11% di possesso palla; nella gara di ritorno 18% di possesso e vittoria 2-1… Quando una squadra è capace di soffrire così tanto e riuscire comunque a vincere significa che non ha veramente paura di nulla. Ma non solo: vuol dire anche le sue risorse a livello mentale e la sua organizzazione tattica sono straordinarie."

    Il francese si pronuncia poi sul possibile andamento della gara, ribadendo come la formazione di Conte sia la più temibile del confronto, anche se...

    "Detto ciò, la Juventus rimane assolutamente favorita, ma anche il Barcellona era favorito, anzi extra-super-favorito… E ha perso contro un Celtic capace di non farsi prendere mai dal panico in difesa. Gli scozzesi poi sono molto abili nel gioco aereo, una qualità che comunque possiede anche la Juventus, una squadra abilissima a recuperar palla non solo di testa ma anche grazie alla compattezza del suo centrocampo a tre."

     

    Altre Notizie