Calciomercato.com

  • Werner, il 'nuovo Klose' dei record: l'RB Lipsia sogna, Ancelotti s'innamora
Werner, il 'nuovo Klose' dei record: l'RB Lipsia sogna, Ancelotti s'innamora

Werner, il 'nuovo Klose' dei record: l'RB Lipsia sogna, Ancelotti s'innamora

  • Alessandro Di Gioia
Tutte le più grandi imprese compiute da una squadra di calcio hanno un condottiero, con nome e cognome precisi: quello dell'RB Lipsia, neo-promossa di proprietà della Red Bull che con la vittoria di questa sera a Friburgo allunga a più sei sulla corazzata Bayern Monaco e sogna un titolo che avrebbe del clamoroso, è senza dubbio Timo Werner. 

'IL NUOVO KLOSE': L'UOMO DEI RECORD - Attaccante classe ’96, è nato ed è cresciuto nello Stoccarda, con cui ha esordito in Bundesliga (è il più giovane calciatore a segnare in Bundesliga, grazie al gol realizzato contro l’Eintracht Francoforte, nel giorno del 120esimo anniversario della sua squadra) e in Europa League, alla tenera età di 17 anni, 4 mesi e 25 giorni (il più giovane esordiente nella storia del club biancorosso). I Die Roten sono stati costretti a cederlo la scorsa estate, quando, dopo la retrocessione, hanno dovuto fare cassa cedendo tutti i pezzi pregiati: l'RB Lipsia non si è fatta sfuggire l'occasione di acquistare questo talento, centravanti moderno, per 10 milioni di euro, offrendogli un quadriennale. In patria lo descrivono da tempo come il nuovo Miroslav Klose: Werner ha già vinto la medaglia Fritz Walter, il più importante riconoscimento per un giovane tedesco, ed è l'acquisto più caro mai effettuato da un club dell'ex DDR. 

TRA GERMANIA, LAZIO E BAYERN MONACO - Il bilancio finora? Primo posto solitario, 12 presenze, 7 reti e 4 assist, l'ultima doppietta proprio stasera, a Friburgo. Ragazzo umile e senza grilli per la testa, con le sue prestazioni si è guadagnato anche la Nazionale: dall’Under 15 fino all’Under 21, in attesa della chiamata tra i grandi, che potrebbe arrivare presto, vista la penuria di centravanti alla quale è condannato Low. Molto affezionato al padre, si trova alla grande a Lipsia ed elogia i mezzi tecnici messi a disposizione dalla Red Bull. La Lazio lo ha seguito nella scorsa estate, il Bayern Monaco di Ancelotti lo tiene d'occhio, ma per ora Werner non ci sente: "Bayern Monaco? Leggo queste notizie,ma io penso solo al Lipsia, voglio rimanere qui". Il futuro è dorato, Timo.

@AleDigio89

Altre Notizie