Calciomercato.com

  • Whatsapp, Facebook e Instagram down: ecco cosa sta succedendo

    Whatsapp, Facebook e Instagram down: ecco cosa sta succedendo

    Problemi per WhatsApp, Instagram e Facebook. A segnalarli gli utenti su Twitter, ma anche il sito downdetector.com che tiene conto dei disservizi dei diversi canali social e chat. Whatsapp ha iniziato ad avere problemi a partire dalle 17:30 circa ora italiana, così come Instagram e Facebook. Problemi che hanno iniziato a essere risolti solo verso la mezzanotte di lunedì. 

    Poco dopo le 18 anche da altri Paesi in Europa, come Francia, Germania o Belgio, e poi Israele e Turchia
    sono arrivate segnalazioni di malfunzionamento per i social network di Mark Zuckerberg. L'Osservatorio sull'utilizzo di internet NetBlocks, si legge sul suo profilo Twitter, ha segnalato di aver riscontrato «interruzioni in più Paesi» non connessi a «sospensioni o filtraggi dei singoli Paesi».


    Non sono ancora chiare le motivazioni, nè l'estensione del disservizio. 

    "Siamo consapevoli che alcune persone hanno problemi ad accedere alle nostre app e ai nostri prodotti. Stiamo lavorando per riportare le cose alla normalità il più rapidamente possibile e ci scusiamo per gli eventuali disagi": lo scrive su Twitter, Andy Stone, manager della comunicazione di Facebook.

    Da WhtsApp, su Twitter, è arrivato un messaggio. «Sappiamo che molte persone stanno avendo dei problemi. Stiamo lavorando per risolvere il problema e vi ringraziamo per la pazienza»
    . Lo stesso ha fatto Intagram, che tramite il team che cura la comunicazione ha scritto, ancora su Twitter, «Instagram e i suoi amici stanno attraversando un momento un po' complicato e potreste avere problemi a utilizzarli. Abbiate pazienza, ci siamo». 

    Altre Notizie