Calciomercato.com

  • Wilson: 'Lazio senza idee a Bologna. Sarri? Per ora c'è fiducia, ma serviranno i punti'

    Wilson: 'Lazio senza idee a Bologna. Sarri? Per ora c'è fiducia, ma serviranno i punti'

    Come al solito durante la sosta nazionali si tirano le somme delle ultime settimane e in casa Lazio guardando indietro rimane ancora qualche dubbio. Del momento del club capitolino ne ha parlato l'ex storico capitano biancoceleste Pino Wilson. Ecco come si è espresso a La Gazzetta dello Sport: "I problemi post Bologna? Premesso che anche negli anni scorsi abbiamo assistito dopo risultati importanti a cambiamenti repentini e inattesi con una Lazio che in campo sembrava svogliata e assente pure contro formazioni di profilo tecnico inferiore. Come è successo domenica. Anche se va riconosciuto alla squadra di Mihajlovic di aver giocato una partita da manuale tattico".

    E continua: "Ad ogni modo, mi preoccupa di non aver ancora visto pure contro il Bologna dei grandi passi avanti per quella che potrebbe essere la strategia tattica di Sarri. Anzi domenica ho visto i biancocelesti senza idee. La vittoria nel derby è arrivata puntando al gol con le ripartenze, quindi con un tipo di gioco simile a quello applicato negli anni scorsi quando comunque la squadra sapeva anche giostare con il fraseggio. Di sicuro bisognerà dare a Sarri qualche altra partita per poter vedere il suo gioco. È come una fase di rodaggio. Mi auguro che al più presto possano aversi i frutti del lavoro del tecnico, anche se la prova offerta contro la Roma non mi è dispiaciuta affatto".

    Ancora sul derby e il centrocampo: "Sarri, da persona e tecnico intelligente, ha già detto di poter anche cambiare modulo in base alle esigenze della squadra, lasciando il 4-3-3. Si fa il paragone con il Napoli, ma lì c’erano giocatori diversi. Validissimi quelli come anche quelli ora alla Lazio. Si sta discutendo sul ruolo di Milinkovic e Luis Alberto, due grandi giocatori. Luis Alberto è il faro della squadra. Il suo lancio verticale è prezioso per mandare a rete Immobile. Ma è anche vero che entrambi stanno procedendo a fasi alterne, dando di più in proiezione offensiva che in copertura. E Leiva da solo non può proteggere la difesa".

    Infine, sul feeling di Sarri con la piazza: "Come procede? Come sempre, tutto dipende dai risultati, che possono aiutare a portare avanti le proprie idee. Sarri si è affermato sul piano ambientale andando dopo il successo nel derby sotto la curva con l’aquila al braccio. Un gesto sincero che ha rispecchiato la sua emotività: è piaciuto tanto e gli ha fatto guadagnare molti punti. Ma poi contano i punti che arrivano dal campo".

    Altre Notizie