Calciomercato.com

Witsel apre al Napoli: accordo con Ionita

Witsel apre al Napoli: accordo con Ionita

Axel Witsel lascerà lo Zenit San Pietroburgo. Secondo la Gazzetta dello Sport, al momento sono due i club che lo stanno inseguendo: si tratta del Manchester United e del Napoli. Il club russo chiede 30 milioni di euro, una cifra che il presidente De Laurentiis non vorrebbe spendere. Poi c’è lo stipendio del mediano belga, che guadagna 4,2 milioni di euro netti a stagione, un ingaggio che non rientra nei parametri del Napoli. A parte questi intoppi, però, c’è il gradimento dello stesso Witsel, che verrebbe volentieri a giocare nel campionato italiano in un club che parteciperà alla prossima Champions League. Insomma, ci sono tutti i presupposti perché De Laurentiis acceleri l’operazione e convinca i russi ad abbassare le loro pretese. 

Entro metà settimana dovrebbe risolversi la questione relativa all’acquisto di Hector Herrera, il mediano messicano, di proprietà del Porto. Dal Portogallo arrivano segnali distensivi, il presidente del club sarebbe disposto a rivedere le proprie pretese economiche e ad accettare i 20 milioni che gli sono stati offerti da De Laurentiis. Ancora qualche giorno, dunque, e poi si conosceranno le vere intenzioni del Napoli per il centrocampista della nazionale messicana. 

Il Corriere dello Sport fa il punto sulle trattative per il mercato a centrocampo in Italia. Il Napoli ha offerto 6 milioni di euro più Valdifiori al Bologna per Diawara, cercato pure da Roma e Siviglia. Trovato l'accordo con il moldavo Ionita del Verona, seguito anche da Cagliari e Sampdoria. In uscita il portiere brasiliano Rafael può andare in Spagna: Osasuna o Alaves. 

Altre notizie