Calciomercato.com

  • Witsel, la Juve offre ma lo Zenit gioca ancora sul prezzo. E l'idea Vecino...

    Witsel, la Juve offre ma lo Zenit gioca ancora sul prezzo. E l'idea Vecino...

    • Fabrizio Romano
    Sembra una telenovela senza fine. O meglio: il lieto fine è già scritto, eventualmente per giugno. Ma Axel Witsel e la Juventus non hanno ancora certezze sulla data di un trasferimento che vede un giocatore pronto a dire sì ormai da mesi, portato a Torino in quell'ultimo giorno di mercato quasi surreale, rientrato in Russia per il mancato via libera e ora promesso sposo bianconero. A gennaio? Tutt'altro che semplice riuscire a trovare l'accordo con lo Zenit San Pietroburgo, come avevamo raccontato e previsto.

    BRACCIO DI FERRO - La Juventus è pronta al blitz e al rilancio da circa 5 milioni per avere Witsel all'inizio del mercato invernale, non pochi soldi per un giocatore che ha già l'accordo per trasferirsi a parametro zero solo poco più di quattro mesi dopo. Ma lo Zenit ha rifiutato 18 milioni con bonus in estate, ne fa una questione di principio e continua a chiedere di più anche per gennaio. Il giocatore è quasi rassegnato ad aspettare giugno per raggiungere la Juventus, Marotta e Paratici continueranno a tentare di trovare una chiave per questo affare che continua ad essere condizionato dalle resistenze dei russi. Nonostante l'accordo verbale con Witsel sia blindato, più di 4 milioni all'anno per il belga.

    RETROSCENA VECINO - Tra i tanti centrocampisti nei pensieri bianconeri va aggiunto un retroscena di mercato. Durante i primi mesi di trattative nella scorsa estate, la Juventus ha seriamente pensato a Matias Vecino, centrocampista uruguaiano della Fiorentina. Un giocatore stimato da Paratici, tanto che la Juve ha valutato l'idea di pagare la clausola rescissoria da 24 milioni di euro, poi scaduta a livello temporale in agosto. Il discorso si è arenato, ma rimane l'apprezzamento bianconero per l'uruguaiano, assistito da Alessandro Lucci, stesso agente di Cuadrado e Bonucci. Giusto specificare che la Fiorentina non ha intenzione di perderlo, men che meno a gennaio. Quando la Juve punterà ancora a Witsel...

    Altre Notizie