Calciomercato.com

  • Beffa Bayern: il Wolfsburg vince ai rigori

    Beffa Bayern: il Wolfsburg vince ai rigori

    Alle 20.30 scenderanno in campo Wolfsburg e Bayern Monaco per giocarsi la Supercoppa di Germania, impegno che apre la stagione dei due club. Nella cornice della Volkswagen Arena il vincitore della Coppa di Germania (Wolfsburg) e quello che ha alzato il Meisterscahle sono pronti a darsi battaglia. Da una parte il talento di de Bruyne e la forza di Schurrle, dall'altra il neo acquisto Douglas Costa e la voglia di gol di Lewandowski. Il Bayern vuole provare a vincere un trofeo che negli ultimi due anni gli è sempre sfuggito per colpa del Borussia Dortmund

    BENDTNER DECISIVO - E' il Wolfsburg a vincere la Supercoppa di Germania. Dopo un erroraccio di De Bruyne nel primo tempo a porta sguarnita, è stato il Bayern a passare in vantaggio con Robben. Quando la partita era ormai decisa, il protagonista che non ti aspetti: Nicklas Bendtner ci mette lo zampino e al 90' trova il pareggio. Nella lotteria dei rigori è stato decisivo l'errore di Xabi Alonso, ipnotizzato da Casteels. Il rigore della vittoria è stato segnato da quello che è l'uomo del destino: Bendtner. Prima Supercoppa nella storia del Wolfsburg.

    MALEDIZIONE BAYERN - Questo trofeo, invece, per il Bayern Monaco sta diventando tabù. Con questa sono 3 sconfitte consecuutive per i bavaresi. Nelle passate edizioni è stato il Borussia Dortmund a rovinare la festa. Non un bell'inizio di stagione per Pep Guardiola.  


    Wolfsburg: Casteels, Vierinha, Naldo, Klose, Ricardo Rodriguez, Luiz Gustavo, Arnold, Caligiuri (63' Schurrle), de Bruyne, Perisic (70' Kruse), Dost (70' Bendtner). All. Hecking.

    Bayern Monaco: Neuer, Lahm, Benatia, Boateng, Alaba, Thiago Alcantara (74' Vidal), Xabi Alonso, Douglas Costa, Robben, Lewandowski (72' Rafinha), Muller (84' Gotze). All. Guardiola.

    Volkswagen Arena, Wolfsburg, ore 20.30
    Wolfsburg-Bayern Monaco 1-1 
    49' Robben (B), 89' Bendtner (W).


    Sequenza Rigori
    Wolfsburg: Rodriguez gol; de Bruyne Gol; Schurrle gol; Kruse gol; Bendtner gol.
    Bayern Monaco: Vidal gol; Xabi Alonso errore; Robben gol; Lahm gol; Douglas Costa gol.
     
     

    Altre Notizie