Calciomercato.com

  • Woodburn e quel no alla Regina: eroe del Galles, fa impazzire Mr. Supercar

    Woodburn e quel no alla Regina: eroe del Galles, fa impazzire Mr. Supercar

    • Federico Albrizio
    Prima il Liverpool, ora il Galles: Ben Woodburn si conferma un vero e proprio artista dei debutti perfetti. A novembre l'attaccante classe '99 aveva mandato in estasi i tifosi Reds: tre giorni dopo l'esordio in Premier League aveva fatto il suo primo ingresso in campo anche in Coppa di Lega contro il Leeds e dopo pochi minuti aveva realizzato sotto la Kop il suo primo gol, diventando il più giovane marcatore della storia del Liverpool lasciandosi alle spalle niente meno che Michael Owen. Ieri sera si è ripetuto: debutto con la nazionale maggiore, passano quattro minuti e Woodburn segna la rete (una violenta conclusione dal limite) che piega l'Austria e regala ai Dragoni un successo importante nella corsa al Mondiale 2018. Niente record però, Ben diventa il secondo più giovane marcatore per il Galles dietro alla stella Bale.

    NO ALL'INGHILTERRA, L'APPLAUSO DI 'MR. SUPERCAR' - Poco male, in patria è già eroe. Anche perché lui questa maglia avrebbe anche potuto non indossarla: per anni l'Inghilterra lo ha corteggiato e quasi sedotto, il passaggio alla corte dei Tre Leoni è stato a un passo. Alla fine però ha vinto la sua forte passione per la propria patria e la voglia di emulare un grande del Liverpool e del Galles: proprio Ian Rush ha raccontato al Daily Mail la gioia del giovane Woodburn nel difendere i colori gallesi e nel potersi allenare con campioni del calibro di Ramsey e Bale (Rush ha lavorato con lui nelle nazionali giovanili, ndr). Un talento come il suo è in grado però di far impazzire chiunque, anche gli avversari e chi non ha propriamente a che fare con il pallone: ecco allora i complimenti del tifosi austriaco David Hasselhoff, attore noto soprattutto per i telefilm Supercar e Baywatch, che affida a Twitter la propria meraviglia per la marcatura.
     
    PUPILLO DI KLOPP - Ancora qualche giorno con la nazionale, poi per Woodburn sarà tempo di tornare a lavorare con il Liverpool e a lottare per un posto che quest'anno sarà ancor più difficile da ottenere, visti gli arrivi di Solanke, Salah e ultimo Chamberlain. Il contratto in scadenza nel 2019 potrebbe spaventare i tifosi Reds ma niente paura: Jurgen Klopp è pazzo del giovane Ben e sta già studiando il rinnovo e come ritagliargli il giusto spazio all'interno della rosa. "Senza fretta e con pazienza", la stessa che il tedesco ha sempre usato con Woodburn e che finora ha permesso al ragazzino di imporsi sulla scena come il prossimo wonder kid della Premier League.

    @Albri_Fede90
     
     

    Dream come true!!! Proud to get my first international cap and goal team and fans were unreal onto Moldova Tuesday now

    Un post condiviso da Benwoodburn (@ben.woodburn) in data:


     

    Altre Notizie