Calciomercato.com

  • World Football Show:| 11 convegni e molto altro

    World Football Show:| 11 convegni e molto altro

    A meno di una settimana dal via del World Football Show, la Fiera mondiale del calcio che aprirà i battenti dal 9 al 13 dicembre presso i padiglioni della Fiera di Rho-Pero, è stato definito il programma dei convegni che faranno da ricco contorno alle attività agonistiche e di spettacolo previste in calendario.

    Ben 11 convegni, distribuiti sui 5 giorni della manifestazione, permetteranno ad addetti ai lavori, giornalisti e semplici appassionati di approfondire con l’aiuto di autorevoli esperti tutti i temi più importanti e appassionanti che in questo momento animano il dibattito nel mondo del calcio.

    Innumerevoli i temi trattati: si partirà giovedì 9 dicembre con il convegno sugli impianti sportivi, che vedrà in prima fila la dirigenza della Juventus, impegnata nel grande progetto del nuovo stadio torinese, e si chiuderà lunedì 13 dicembre con la presentazione del progetto Coerver Coaching, il più avanzato metodo d’insegnamento per i giovanissimi calciatori.

    Di particolare interesse anche il convegno sugli scenari futuri dei club professionistici, con la case history del Milan presentata dai responsabili del club rossonero.

    Tra gli innumerevoli relatori segnaliamo Arrigo Sacchi e Gianni Rivera presenti al convegno organizzato dal mensile Il Nuovo Calcio, Paolo Casarin, Jean Claude Blanc, il direttore generale della FIGC Antonello Valentini, il presidente della Federazione Medico Sportiva Prof. Maurizio Casasco, il cardiologo che a suo tempo si occupò del caso-Kanu, Prof. Bruno Carù.

    Altre Notizie