Calciomercato.com

  • Moises vs Isco: che invidia la Spagna dei giovani! VIDEO
Moises vs Isco: che invidia la Spagna dei giovani! VIDEO

Moises vs Isco: che invidia la Spagna dei giovani! VIDEO

Non guardate alla 'cantera' magica del Barcellona, al Dortmund dei giovani o ai campionati scandinavi che fanno di necessità virtu' schierando ragazzi a frotte.

Per capire come si lanciano i talenti nel grande calcio che conta prendiamo a modello le squadre medie di Liga o Premier. Se molto si è detto dell'Arsenal di Wenger, degli investimenti mirati di Sir Ferguson e delle 'squadre riserve' britanniche o iberiche fa impressione che in un match abbastanza delicato come Malaga-Villarreal di ieri sera il miliardario club di casa abbia dato fiducia a Francisco Suárez Alarcón 'Isco', ex Valencia. Trequartista classe 1992 costato sei milioni di euro. Un piccolo fenomeno che ha incantato i tifosi del Malaga ed ha realizzato un gol fondamentale contro il Sottomarino giallo.

La squadra di mister Garrido, pur in difficoltà, lancia nella mischia Moises Gomes, generoso esterno d'attacco classe 1994 e il bomberino 20enne Joselu, che sfiorano il gol al 91'

Senza Nilmar e Rossi erano scelte obbligate? Forse sì, pero' in Italia l'avrebbero fatto? Il Milan sta pensando ad El Shaarawy per rimpiazzare lo sfortunato Cassano?

Il Napoli ha qualche venteenne in rosa? Il 24enne Bonucci, per gli italiani, è ancora acerbo...

Questione di mentalità...

Altre Notizie