Calciomercato.com

  • Wyscout, Espanyol: 'Cristante ci piace, potremmo parlarne col Milan'

    Wyscout, Espanyol: 'Cristante ci piace, potremmo parlarne col Milan'

    Le squadre della Liga spagnola guardano all'Italia, l'Espanyol su tutte. La società catalana, dopo aver valorizzato per la prima volta in Europa le qualità dell'ex Inter Coutinho e dopo aver concesso un'opportunità di crescita all'attuale attaccante del Verona Samuele Longo, potrebbe riprovarci nella prossima sessione di mercato. Dal Wyscout di Londra, in esclusiva per Calciomercato.com, Adrià Adan Rubio, capo degli osservatori, ha parlato delle prossime opportunità del club spagnolo. "Guardiamo sempre con interesse all'Italia, in particolare ai giocatori giovani che si stanno mettendo in mostra in Serie B. Ci abbiamo già provato con Coutinho, che all'Inter non ha trovato la fiducia la necessaria per esprimersi, e poi con Longo, che ha incontrato difficoltà anche per il cambio della guida tecnica (l'arrivo di Aguirre per Pochettino, ndr).

    In tale ottica, si è parlato di un possibile sondaggio per il centrocampista del Milan Bryan Cristante,18 anni, che nella prossima finestra di mercato sarà ceduto in prestito per trovare spazio: "L'ho seguito personalmente in occasione di Barcellona-Milan di Youth League e, nonostante la sua giovane età, mi ha colpito molto. Per questioni di stipendio e qualità tecniche, è un profilo che può piacere anche perchè cerchiamo un centrocampista".

    Restando in orbita rossonera, si è parlato in passato di un interesse per il portiere Kiko Casilla, 27 anni, seguito pure dall'Arsenal: "E' un portiere che trasmette grande sicurezza al reparto, è molto bravo nelle uscite e siamo consapevoli che un giocatore del suo valore non potrà restare ancora molto a lungo con noi".

    Chiusura su Hector Moreno, 25 anni, difensore messicano accompagnato nei primi anni della carriera dall'etichetta di "nuovo Rafa Marquez" e un po' sparito ultimamente dai radar delle grandi società: "Abbiamo investito su di lui quando era molto giovane ed è certamente un buon giocatore, ma è sempre difficile quando ti porti alle spalle un paragone del genere".

    Altre Notizie