AFP via Getty Images
Xabi Alonso esalta Wirtz: "E' un genio, un 10 alla Roberto Baggio"
- 2
Il tecnico spagnolo ha parlato a Sky Sport nel prepartita di Bayer Leverkusen-Milan, seconda giornata della fase campionato della UEFA Champions League, e nel presentare la gara ha avuto parole al miele per il suo giocatore: tutte le dichiarazioni.
MILAN - "Vogliamo giocare con la testa, fare una partita intelligente. Il ritmo contro una squadra italiana è diverso rispetto a quello contro una squadra tedesca. Bisogna essere maturi e intelligenti a giocare bene il pallone. Nella Champions bisogna lottare e competere contro un grandissimo Milan, quindi sarà una partita difficile".
MORATA - "Sono contento di vederlo, abbiamo condiviso tanto. E sono molto felice di vederlo".
DIFESA A TRE DIETRO IN CONTROTENDENZA CON LA CARRIERA DA CALCIATORE - "Non ho mai giocato (da calciatore, ndr) con 3 centrali, quasi mai. Però con le qualità che abbiamo è il sistema col quale ci possiamo adattare meglio. Abbiamo due laterali con grande potenziale, Frimpong e Grimaldo che possono creare delle situazioni, con Hincapié che esce molto bene nella difesa a tre. Mi adatto ai giocatori a disposizione, poi dipende dai momenti e dalle partite. Abbiamo lavorato molto sui principi, che sono molto chiari".
WIRTZ - "E' un genio, un 10 alla Roberto Baggio, alla Mesut Ozil. In Germania c'è anche Musiala che è un grande numero 10. E' un lusso avere un giocatore così".
Commenti
(2)Scrivi il tuo commento
Mi sembra che Xabi non se lo ricordi bene Baggio