Calciomercato.com

  • L'X Factor di CM: Bentancur eliminato, giovedì il prossimo sondaggio

    L'X Factor di CM: Bentancur eliminato, giovedì il prossimo sondaggio

    • MD & ET
    La lunga strada delle selezioni è finita, l'undicesima edizione di X Factor si prepara a entrare nella fase decisiva, quella dei live. E, come lo scorso anno, accanto al programma di Sky torna anche l'X Factor di Calciomercato.com, il talent scout che va alla ricerca del miglior talento della Serie A e l'hanno scorso ha incoronato Manuel Locatelli vincitore. Niente Fedez, Manuel Agnelli, Mara Maionchi e Levante, la giuria sarà formata da tutti i lettori di Calciomercato.com, che avranno la possibilità di votare, di settimana in settimana, chi vogliono eliminare.

    19.00 ELMINATO BENTANCUR - È Rodrigo Bentancur il primo eliminato dell'X Factor di CM. Il centrocampista della Juventus è stato infatti il più votato dai lettori di Calciomercato.com e ha ottenuto il 35% dei voti, più del 23% di Patrick Cutrone e il 19% di Milan Skriniar. Giovedì prossimo un nuovo sondaggio, con una nuova eliminazione

    12.15 BENTANCUR IL PIU' VOTATO - Se questa mattina era Milan Skriniar il concorrente in testa per l'eliminazione a poco meno di 7 ore dal termine del sondaggio è il centrocampista della Juventus, Rodrigo Bentancur ad essere a rischio taglio con il 35% dei voti. Sempre a rischio anche Skriniar con il 26% e N'Koulou al terzo posto con l'11%. CHI RICEVE PIÙ VOTI LASCIA IL GIOCO. Ma c'è ancora tempo per cambiare questo risultato: il sondaggio resterà aperto fino alle 19 di oggi, 27 ottobre, quindi CONTINUATE A VOTARE QUI

    9.15 SKRINIAR RISCHIA - C'è Milan Skriniar momentaneamente in testa al sondaggio, con il 37 % dei voti, davanti a Bentancur (17 %) e N'Koulou (15 %). Il difensore dell'Inter rischia quindi di essere eliminato perché, come vi ricordiamo nuovamente, CHI RICEVE PIÙ VOTI LASCIA IL GIOCO. Ma c'è ancora tempo per cambiare questo risultato: il sondaggio resterà aperto fino alle 19 di oggi, 27 ottobre, quindi CONTINUATE A VOTARE QUI.

    COME FUNZIONA - Il meccanismo del gioco, come la scorsa stagione, sarà molto semplice e seguirà in tutto e per tutto l'andamento del talent musicale. La redazione ha scelto quattro categorie: under 23 italiani, under 23 stranieri, debuttanti e over 25. Ogni giovedì verrà aperto un sondaggio sul nostro sito con i nomi dei concorrenti ancora in gara e rimarrà aperto per 24 ore. Alla chiusura del sondaggio verrà ELIMINATO il calciatore (o i calciatori, in caso di eliminazioni doppie durante il programma) che AVRÀ RACCOLTO PIÙ VOTI.

    UNDER 23 ITALIANI - Vediamo ora chi sono i talenti che hanno superato la lunga fase delle audizioni e sono arrivati ai live. Per gli under 23 italiani abbiamo scelto Patrick Cutrone, gioiello di casa Milan in rampa di lancio dopo i gol e le prestazioni dell'estate e di questo inizio di stagione. Insieme a lui un altro prodotto del settore giovanile rossonero, quel Bryan Cristante che sta trovando la sua consacrazione con l'Atalanta di Gian Piero Gasperini, e Nicolò Barella, talentino di casa Cagliari che ha già attirato su di sé le attenzioni di tante big.

    UNDER 23 STRANIERI - Nella categoria degli under 23 stranieri spicca invece Milan Skriniar, il muro difensivo della sorprendente Inter di Luciano Spalletti. I suoi compagni/rivali saranno Rodrigo Bentancur, preziosissimo per la Juventus, soprattutto visti i tanti infortuni del centrocampo bianconero, e Amadou Diawara, che sta trovando sempre più spazio nel Napoli di Maurizio Sarri, sia in campionato che in Champions League.

    I DEB - Non ci sono invece limiti d'età per la categoria dei debuttanti, quelli che per la prima volta si affacciano alla Serie A. C'è Alisson che, seppur tesserato dalla Roma fin dallo scorso anno, non aveva mai esordito in campionato prima di questa stagione, e sta zittendo tutti i critici che vedevano in lui il punto debole della squadra di Eusebio Di Francesco. Insieme al brasiliano, abbiamo scelto Jordan Veretout, che fin da subito si è preso una maglia da titolare nel nuovo corso della Fiorentina avviato da Stefano Pioli, e Nicolas N'Koulou, una delle poche note positive di questi primi mesi del Torino.

    GLI OVER - L'ultima categoria è quella che riguarda gli over 25, quei giocatori già maturi calcisticamente che hanno raggiunto ora il loro massimo rendimento. Un nome su tutti: Luis Alberto. La scorsa stagione è stato una delle meteore del campionato, quest'anno si sta rivelando una delle armi segrete della Lazio di Simone Inzaghi. Con lui due attaccanti: Duvan Zapata che, dopo le sue stagioni all'Udinese, si sta rilanciando con la maglia della Sampdoria e Rodrigo Palacio, che ha scelto di ripartire dal Bologna dopo cinque anni di Inter e sta vincendo la sua scommessa. Dodici nomi, dodici talenti per quattro categorie: solo uno di loro riuscirà a vincere l'X Factor di Calciomercato.com, a sceglierlo sarete voi.

    CHI VUOI ELIMINARE? VOTA IL NOSTRO SONDAGGIO

    Altre Notizie