Calciomercato.com

  • Yankee go home:| Roma, la contestazione degli ultrà

    Yankee go home:| Roma, la contestazione degli ultrà

    «Yankee go home» e «La nostra Roma non si U.S.A», ma anche «As Roma libera», «Ostaggio di un comitato d’affari »,«Unicredit molla la nostra Roma» e «Fuori i laziali da Trigoria», oltre ad un buon numero di cori che avevano come protagonisti praticamente tutti gli attuali dirigenti giallorossi. È andata in scena ieri mattina a Trigoria la prima vera contestazione nei confronti della proprietà americana. Una cinquantina di tifosi, armati di striscioni e bandiere oltre che della loro voce, hanno manifestato il loro dissenso nei confronti della società giallorossa e di buona parte della squadra, «salvando» soltanto Francesco Totti.

    Proprio mentre fuori dal «Fulvio Bernardini » i tifosi manifestavano, dentro il centro sportivo giallorosso il direttore generale Franco Baldini nel presentare alla stampa Aurelio Andreazzoli spiegava imotivi che hanno portato all’esonero di Zeman - ieri a Pescara ha incontrato dirigenti e calciatori della sua ex squadra prima di dedicarsi al golf - e alla scelta del nuovo tecnico. «Voglio ringraziare Zeman per il lavoro e la dedizione che ci ha dedicato in questi mesi - le parole di Baldini - Quando le cose non vanno bene la responsabilità non è mai di una sola persona ma vanno divise. E qualsiasi sia la percentuale da attribuire alla società, il senso del cambio è quello di poter fare qualcosa per una dignità diversa da qui a fine campionato, per terminare nel migliore dei modi la stagione ed eventualmente gettare le basi per le prossime».

    «È chiaro - ha continuato il d.g. - che la soluzione che si offre più facilmente è quella di un cambio della gestione tecnica, perché a metà campionato non si possono cambiare i giocatori, e sostituire i dirigenti non può incidere sull’andamento della stagione»Curiosità: la Roma ha raggiunto Genova ieri con un volo charter e non più - come previstocon un volo di linea. E sempre in charter rientrerà stasera dopo la gara. 

    Altre Notizie