Calciomercato.com

  • Yarmolenko: ecco a chi piace in Italia
Yarmolenko: ecco a chi piace in Italia

Yarmolenko: ecco a chi piace in Italia

  • AD
Da tempo nel mirino di molto club di Serie A, l'attaccante classe '89 della Dinamo Kiev Andriy Yarmolenko non smette di stupire e a suon di gol è pronto a scatenare una vera e propria asta di mercato al termine della stagione, che potrebbe coinvolgere anche importanti club europei. Merito delle sue qualità di attaccante esterno col vizio del gol e di una scadenza di contratto sempre più imminente che ingolosisce i direttori sportivi di mezzo continente.

NEL SEGNO DI SHEVA - Autore già di due reti in questa edizione dell'Europa League, Yarmolenko è stato grande protagonista della vittoria per 3-1 sulla Steaua Bucarest nell'ultimo turno, in cui ha siglato una bellissimo gol con un tiro al volo di sinistro su assist di Belhanda e fornito gli assist per le altre due marcature. Alla stregua di Konoplyanka del Dnipro, è uno degli elementi più interessanti del calcio ucraino, apprezzato per la sua facilità di corsa sulla fascia e per il contributo in fase realizzativa. Movenze e colpi che lo hanno portato ad essere ribattezzato il "nuovo Shevchenko", anche se rispetto all'ex campione del Milan la stella della Dinamo Kiev è meno punta centrale. In questo avvio di stagione, tra campionato e coppa ha siglato 7 reti e 6 assist in 10 partire, mentre lo scorso anno era arrivato a 21 gol in 39 partite.

MILAN, ROMA E NON SOLO - In Premier League ci hanno fatto un pensierino Liverpool e Stoke City, anche nella scorsa estate, mentre in Italia il dirigente più attivo è il solito Walter Sabatini, frenato però dalla valutazione fuori mercato di 25 milioni di euro fissata dal club ucraino e dall'impossibilità di trovare un acquirente per il serbo Ljajic. Lo stesso Milan, per ammissione del suo agente, prese informazioni due anni fa su Yarmolenko ma da tempo il club rossonero fatica a reperire le risorse necessarie anche per degli investimenti in prospettiva. Qualora il giocatore non rinnovasse il contratto col suo attuale club, c'è da aspettarsi che Adriano Galliani si inserisca tra i corteggiatori per un giocatore che, se acquistato a parametro zero, rappresenterebbe un colpo per chiunque. E poi ci sono sempre Napoli e Inter, formazioni alla ricerca di esterni offensivi per soddisfare le rispettive esigenze di organico, non del tutto colmate nell'ultima finestra di mercato.


LE CIFRE DI ANDRIY YARMOLENKO IN QUESTA EUROPA LEAGUE:

 

Altre Notizie