Calciomercato.com

  • Youth League, Juve-Lione 0-1: Zeqiri spreca, Aouar non perdona. Si complica il cammino europeo

    Youth League, Juve-Lione 0-1: Zeqiri spreca, Aouar non perdona. Si complica il cammino europeo

    Grosso si affida alla qualità, mandando in campo tutti insieme Bove, Kastanos, Clemenza (alla prima da titolare quest'anno), Macek e Leris e non rinunciando al tocco di Muratore in difesa. Il modulo è il solito 4-3-3, con Rogerio e Beruatto sulle fasce. Il Lione risponde con una formazione che ricalca quella che aveva perso all'andata tra le mura amiche.

    PRIMO TEMPO - L'avvio è equilibrato, con i bianconeri che scendono in campo con la giusta autorità e sfiorano il vantaggio con Macek, che si inventa una grande conclusione che si stampa sul palo interno. I francesi, però, non stanno a guardare e inizia lo show di Aouar. Il numero 10 del Lione prima grazia Del Favero da ottima posizione, poi trova l'attenta risposta del portiere e alla fine punisce, scappando in contropiede e a tu per tu con il portiere bianconero non perdona più. In mezzo, c'è la giornata no di Zeqiri, che si divora tre palle gol non da lui, una in particolare piuttosto nitida. La prima frazione si chiude sullo 0-1.

    SECONDO TEMPO - La ripresa segue il copione previsto: Juve che fa la partita, Lione paziente e organizzato. I francesi, infatti, riescono a tenere i ragazzi di Grosso lontani dalla porta di Racioppi e addirttura vanno vicinissimi al raddoppio, con Kitala che a tu per tu con Del Favero trova l'impercettibile ma decisiva risposta del portiere bianconero, che impedisce un gol fatto. I cambi di Grosso modificano poco e il Lione, in contropiede, continua a fare paura. La Juve, però, ci crede fino alla fine: punge poco, ma ha nel finale l'occasione del pari. Capita ancora a Zeqiri, su cui stavolta è bravissimo in uscita Racioppi. È l'ultimo sussulto: finisce 0-1 e il cammino europeo, ora, si complica un po' di più.

    IL TABELLINO 

    Marcatori: pt 37' Aouer

    Juventus (4-3-3): Del Favero; Beruatto, Muratore, Andersson, Rogerio; Macek, Bove (16' st Caligara), Kastanos; Clemenza (24' st Morselli), Zeqiri, Leris (36' st Mosti). A disp. Marricchi, Vogliacco, Toure, Semprini. All. Grosso

    Lione (4-3-3): Racioppi; Brault, Kalulu, Ngwabije, Gaspar; Devarrewaere, Aouar (45' st Mickael Almeida), Cognat; Kitala (39' st Grossrieder), Gouiri (27' st Ouazione), Maolida. A disp. Garcia, Caqueret, Rafia,  Nouvel, All. Cris

    Arbitro: Ognjen Valjic (Bielorussia)

    Note: ammoniti Cognat, Kitala Brault e Beruatto

    Altre Notizie