Calciomercato.com

  • Youth League, trionfa il Barcellona: in finale 3-0 sul Benfica, con doppietta di El Haddadi, che segna anche da centrocampo

    Youth League, trionfa il Barcellona: in finale 3-0 sul Benfica, con doppietta di El Haddadi, che segna anche da centrocampo

    Il Barcellona batte per 3-0 il Benfica in finale e si aggiudica la prima edizione della Uefa Youth League, la Champions League dei giovani. Nell'atto finale della manifestazione, il match disputato oggi allo stadio Colovray di Nyon, che ha concluso la final four, i giovani blaugrana si sono imposti grazie a una doppietta di El Haddadi, capocannoniere del torneo con 11 reti, e un gol di Tarin. Il secondo gol odierno di El Haddadi è stato segnato con un preciso pallonetto da centrocampo, a scavalcare il portiere avversario, posizionato al limite dell'area grande. Fra le fila del Benfica, l'attaccante Romario Baldé ha fallito un calcio di rigore. In semifinale, il Barça aveva sconfitto di misura lo Schalke, mentre il Benfica aveva rifilato un netto 4-0 al Real Madrid. .

    Youth League, finale

    Benfica-Barcellona 0-3

    9' Tarin (Ba), 33' e 88' El Haddadi (Ba)


    FORMAZIONI UFFICIALI

    BENFICA (4-3-3): Graça; Rebocho, Alex Alfaiate, Joao Nunes, Rafael Ramos; Estrela, Rochinha, Gilson Costa; Romario Baldè, Gonçalo Guedes, Nuno Santos.

    BARCELLONA (4-3-3): Ondoa; Godswill, Riera, Tarin, Quintillà; Enguene, Ortega, Kaptoum; Traorè, El Haddadi, El Ouriachi.

    Altre Notizie