Calciomercato.com

  • Zaccagni-Lazio, segnali di rinnovo: i dettagli

    Zaccagni-Lazio, segnali di rinnovo: i dettagli

    • Francesco Guerrieri
    La qualficazione della Lazio in Champions League passa anche dalle giocate di Mattia Zaccagni. 10 gol e 7 assist in campionato, non aveva mai segnato così tanto in una sola stagione. Prima volta in doppia cifra anche grazie al lavoro di Sarri, che l'ha preso e trasformato. Plasmato per il suo gioco. L'ex Verona è un intoccabile dell'allenatore, in due anni è diventato un ibrido tra trequartista e attaccante debuttando anche in Nazionale. Nazionale che, oltretutto, lo vedrà finalmente protagonista almeno per il pre-ritiro propedeutico alla Final Four di Nations League

    CONTATTI PER IL RINNOVO - Arrivato nell'estate 2021 per 9 milioni tra parte fissa e bonus, Zaccagni ha un contratto fino al 2025 da 1,9 milioni di euro a stagione. La Lazio però sa che presto potrebbero farsi avanti per il classe '95, oggi vale quasi tre volte tanto e l'idea è quella di blindarlo per evitare di andare troppo vicino alla data di scadenza. Nelle scorse settimane ci sono stati i primi contatti per provare a intavolare una trattativa per il rinnovo: si lavora sulla base di un prolungamento di altri due anni con aumento d'ingaggio, al momento c'è ancora distanza tra domanda e offerta ma la volontà di entrambe le parti è quella di andare avanti insieme. E nelle prossime settimane potrebbe esserci un nuovo incontro. 

    VERSO LA CHAMPIONS - Il giocatore intanto è già proiettato alla prossima stagione che per la Lazio vuol dire anche Champions League: sarà la prima volta per Mattia, che dopo aver esordito in Europa e Conference League farà anche il suo debutto nella massima competizione europea. Soddisfazioni dopo mille sacrifici. Sogno? No, è tutto vero. Per informazioni chiedere a Maurizio Sarri, l'allenatore che non rinuncerebbe a Zaccagni per nulla al mondo.

    @francGuerrieri 

    Altre Notizie