Calciomercato.com

  • Zaccheroni: 'Italia? Decide il nuovo presidente federale...'
Zaccheroni: 'Italia? Decide il nuovo presidente federale...'

Zaccheroni: 'Italia? Decide il nuovo presidente federale...'

Alberto Zaccheroni, interpellato nel corso della trasmissione di Sky Copacabana, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni sul proprio futuro:  "Posso dire quello che ho detto anche l'anno scorso dopo la Confederations Cup, molti si candidano per la panchina dell'Italia, ma io non mi metto fra questi, credo che tocchi ai dirigenti federali valutare le caratteristiche dell'allenatore giusto per questo momento molto importante". 

SULL'ESPERIENZA IN GIAPPONE -  "Per l'esperienza che ho vissuto dovevo essere io a pagare visto tutto quello che mi hanno dato. Nonostante un Mondiale non buono mi aspettavo di chiudere il rapporto in maniera positiva, ma non fino a questo punto. La gente ci ha aspettato in aeroporto per ringraziarci per quello che abbiamo fatto in questi 4 anni". 

FINE DI UN CICLO - "Già in Brasile avevo detto ai giocatori che non avrei rinnovato l'accordo, perché mi sembrava giusto lasciare spazio a un altro allenatore. La Federcalcio ha fatto suo il mio modello di fare calcio che verrà portato avanti da un nuovo ct e questo per me è molto gratificante. Verso di me c'e' stato grande affetto, non era facile staccarsi da questo ambiente, alcuni giocatori sono venuti in aeroporto a salutarmi, una cosa mai vista da nessuna parte al mondo". 

MONDIALE INTERESSANTE - "Adesso seguirò con grande attenzione questo Mondiale che, da quel poco che ho visto, finora mi è sembrato molto interessante, ho visto grande forza fisica, corsa ed equilibrio in campo".

Altre Notizie