Calciomercato.com

  • Zazzaroni sulla Nazionale:|  'Pirlo cerca poco Maggio'

    Zazzaroni sulla Nazionale:| 'Pirlo cerca poco Maggio'

    • Vincenzo Vitiello

    La Nazionale è oggetto di discussioni in questo momento. Dopo il pareggio ottenuto a Sofia contro la Bulgaria, alcune critiche sono state rivolte a Cesare Prandelli ed il giornalista Ivan Zazzaroni, ai microfoni di Marte Sport Live, mette in risalto alcuni aspetti riguardanti il modulo taattico utilizzato e le scelte adottate dal ct azzurro:

    MODULO TATTICO- 'Prandelli cambia spesso modulo: può fare la difesa a tre, ma non ha gli elementi per il centrocampo a quattro se Giaccherini è costretto a giocare esterno sinistro -afferma Zazzaroni-  Con Malta giocherà sicuramente con un 4-4-2 a rombo. La Nazionale a Quarto? Sono buone iniziative, ma da sole non bastano a risolvere problemi antichi'.

    SU MAGGIO- 'Nel Napoli si sente più libero di fare, nella Nazionale è quasi costretto ad un copione -così giustifica Zazzaroni le poco convincenti prestazioni di Maggio in Nazionale-  E' molto più a suo agio con il Napoli. Pirlo tra l'altro lo cerca poco e lui non riesce a fare la differenza sulla destra. Mi auguro che ritrovi fiducia, non so se giocherà a Modena, penso toccherà a Cassani, ma avrà sicuramente altre possibilità'.

     

    MAZZARRI FUTURO CT DELLA NAZIONALE?  'Non credo sia la sua dimensione, è un uomo di campo -in questo modo Zazzaroni boccia questa fantasiosa ipotesi- Penso lo stesso di Prandelli, avverte molto l'assenza di una squadra di club. La partita con la Bulgaria? Non ha giocato benissimo, ma era comunque in vantaggio, poi la partita ha preso un'altra piega'.

     

    CAPITOLO INSIGNE-  Molta attesa per un probabile esordio, contro Malta, di Insigne con la maglia della Nazionale: 'Non so se sarà titolare, per me può giocare anche a gara in corso. Me ne ha parlato bene anche Mangia, è il prototipo del giocatore moderno. Ha personalità e si prende le responsabilità. Mi intriga tantissimo'.
     

    IL NAPOLI B- 'Le scelte saranno fatte in funzione del campionato, quindi avremo un turnover molto diverso rispetto allo scorso anno -conclude Zazzaroni- Giusto dare spazio a Mesto, El Kaddouri, Dossena, Vargas e Gamberini'.

     


    Altre Notizie