Calciomercato.com

  • Zamparini: 'Ho mantenuto la promessa, Iachini resta'

    Zamparini: 'Ho mantenuto la promessa, Iachini resta'

    Il presidente del Palermo Maurizio Zamparini ha commentayo così il ritorno in Serie A della formazione rosanero: "E' fatta. Mi sentivo in Serie A già la settimana scorsa. Era improponibile che il Palermo perdesse sei partite di fila e gli altri le vincessero tutte. Sono davvero contento di avere mantenuto la promessa e di avere subito riportato il Palermo in serie A". A Sportmediaset ha poi aggiunto: "Il mio futuro? E' la mia quarta promozione, è arrivata subito e io sapevo che sarebbe arrivata. Sono nel calcio da 35 anni,e ai masimi livelli, e qualcosa conosco, l'impianto era buono, bastava poco. Adesso spero che si faccia avanti un nuovo personaggio che prenda le redini della società, io ho 73 anni e comincio a essere un po' stanco".

    La vicenda-Gattuso. "E' stato un mio errore, troppo entusiasmo e pensavo che un tecnico senza esperienza sarebbe andato bene. Mi ero sbagliato. Gattuso farà una buona carriera di allenatore, ha le qualità per farlo. Ma per guidare una squadra in B con l'ambizione di risalire serve esperienza, quella che possiede Iachini, non a caso alla quarta promozione della sua carriera".

    L'allenatore del futuro. " Iachini, senza dubbio.Sarà il tecnico-rivelazione del prossimo campionato di serie A. Uno che fa così bene per tante volte, ripeto: quattro promozioni dalla B alla A, fa bene dappertutto".

    Altre Notizie